450 vibrazione in partenza, cambiate strane, perdita liquido, consumi alti

Aperto da Destefao, 12 Gennaio 2019, 12:49:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Destefao

Ciao a tutti, vorrei chiedervi alcune delucidazioni, da qualche tempo la mia smart 450 cdi/2006 146000km ha iniziato a presentare queste problematiche, non so se figlie di un'unica causa o se sono più problemi distinti:

- ultimamente ho un sgocciolio nel retrotreno, per farvi capire la posizione davanti alla marmitta al centro ci sono le due barre imbullonate che sono tutte sporche di (olio? olio cambio? carburante?) e da lì sgocciola, una macchietta di 2cm in 24h. Non sembrerebbe l'olio motore perché da quando ha questa perdita ho controllato il livello olio e non sembra diminuito..
- da ferma ci sono delle vibrazioni ben avvertibili dal retro
- in partenza con la prima o la retro vibra tutta la macchina tipo autobus sgangherato
- camminando le scalate sia in automatico sia con il selettore sono un po brusche
- camminando quando salgo di marcia ci mette qualche secondo prima di avere la piena disponibilità dell'accelerazione ..come non facesse presa
- nell'ultimo mese è capitato circa tre volte che da fermo inserendo la prima e accelerando rimanesse in folle, sul display da 1 passava a niente (non fa le 3 barre), dopodiché selezionando folle e di nuovo 1 poi parte
- e per finire anche con la migliore economy run, piede dolce, cambio di fata, ecc  :P non supero mai i 20/21 km/lt

...non so se ho messo troppa carne al fuoco e se meglio separare i post, nel caso ditemi e lo faccio subito

dottortanzy

ciao. frizione sicuramente da verificare e forse perdita dalla pompa del gasolio.


Destefao

Ciao Grazie del commento, aggiungo che ieri per partire in retro da una rampa in salita ho dovuto premere a tavoletta e aspettare qualche secondo che partisse.., mi sa proprio qualcosa di frizione

alexmcm

Ciao Destefao hai risolto? Io le vibrazioni le ho risolte con la regolazione dell'attuatore...ho le tue stesse perdite al retrotreno...sembra olio ma come te, i livelli sono ok. Fammi sapere