Problema accensione Smart mhd 2009

Aperto da andrewwww, 10 Gennaio 2019, 20:40:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andrewwww

Buonasera a tutti, volevo affidarmi a qualche esperto che potesse darmi una dritta sul problema che presenta la mia Smart:in poche parole l'auto si avvia ma dopo un lungo tragitto, spegnendola, non riparte più.
Dopo varie ore l'auto riparte, la uso, spengo e niente, attendo ancora nella speranza che si riaccenda il giorno dopo.
L'ho portata in un centro Mercedes e mi avevano detto che il problema molto probabilmente era il cablaggio rovinato dell'alternatore, dopo averlo cambiato il problema ovviamente si è ripresentato, ho fatto cambiare anche la centralina ma niente...
Adesso non so più dove sbatterci la testa,potrebbe essere il motorino di avviamento? Vi prego datemi qualche informazione in più

dottortanzy

Non so se è il tuo problema ,come già spiegato in altro post,ma potrebbe essere il motorino che non fa abbastanza giri.E' un problema noto su una serie di motori della VW montati su golf serie IV.Ti spiego:il motorino fa ad esempio 300 giri/minuti per far partire la macchina e con motore freddo c'è anche una aggiunta di benzina.Se il motorino di giri ne fa 270 ,a freddo la macchina parte comunque per via dello starter,ma a caldo non sono abbastanza ed è come avere la batteria scarica.Sulle golf si risolve staccando  il sensore di temperatura dell'aria o facendo un piccolo circuito che interrompe per una decina di secondi il sensore.
Non so se la tua smart ha questo problema,o la pompa che non riesce a mandare abbastanza benzina.Dovresti farti fare una diagnosi e vedere se ci sono errori in centralina


andrewwww

#2
Grazie per la risposta, ma penso sia a questo punto un problema dell'alternatore, visto che quando la macchina per miracolo parte, dopo un po' che la uso si accende la spia rossa con la batteria, avevo dimenticato questo dettaglio penso importante, ora il mio meccanico specializzato sta sostituendo completamente l'alternatore.
Speriamo in bene

dottortanzy

potrebbe visto che sulle mhd l'alternatore ha anche la funzione di motorino di avviamento