balestre o molle? smart 450

Aperto da kekkofx, 17 Dicembre 2018, 07:20:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno a tutti cari amici del forum, Mi appello alla vostra conoscenza per un problema che mi affligge già da tempo. Un po' di anni fa ho fatto un incidente con la mia smart, successivamente essendosi rovinato il trapezio il meccanico ha deciso di cambiare anche gli ammortizzatori che originalmente erano a balestra quindi sono stati modificati a molle. Da quando è stato fatto questo lavoro mi sono reso conto che quando faccio delle curve molto secche ad una velocità molto ridotta è come se la macchina mi dia la sensazione di salire sopra uno scalino con una delle due ruote. Potrebbe essere che questa modifica non ha giovato alla macchina? E se si è possibile ritornare alle balestre? In quel caso quali pezzi andrebbero sostituiti? Vi ringrazio tanto anticipatamente.

dottortanzy

Dovresti chiedere a lui cosa ti ha cambiato


kekkofx

purtroppo non sono più in contatto..in teoria gli ammortizzatori ..

dottortanzy

solo gli ammortizzatori mi sembra strano,di solito si cambia tutto


kekkofx

quindi cosa dovrei cambiare? perché adesso che ricordo ci sono ancora le balestre ma hanno cambiato qualcosa ed aggiunto le molle.

dottortanzy



kekkofx

Adesso mi è venuto in mente un dettaglio, l'ultima volta che il meccanico mi ha sostituito gli ammortizzatori mi ha fatto ordinare quelli con la balestra perché ha detto che il filetto di quelli con la molla era troppo corto e quindi non riusciva a fissarli, Quindi secondo te che pezzo è stato sostituito la prima volta dal vecchio meccanico?

dottortanzy



kekkofx

ma le molle sulle balestre devono esserci?

marco6305

Salve, non ho capito.  Le balestre sono elementi elastici. Le molle sono elementi elastici. Gli ammortizzatori sono elementi che frenano la corsa delle sospensioni e si basano sulle proprietà dei fluidi contenuti al loro interno. Cosa vuol dire "ammortizzatore a balestra"?
Sulla Smart si possono montare sia le balestre che le molle? Oppure ci sono molle che si montano IN AGGIUNTA ? Un chiarimento