Smart 451 - Gomme nuove che toccano

Aperto da ikke, 21 Novembre 2018, 20:53:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ikke

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi sarei davvero grato se poteste aiutarmi.

Oggi il gommista ha montato delle 175/55/R15 anteriori e delle 195/50/R15 posteriori sulla mia Smart Passion 451 che sono più grandi rispetto alle precedenti ma comunque previste a libretto. Stasera facendo manovra per il parcheggio ho sentito un rumore e la netta sensazione che le ruote davanti toccassero qualcosa sterzando al massimo.

È possibile? Da cosa può dipendere e soprattutto si può risolvere?

Grazie mille.


dottortanzy



ikke

Ciao sono questi, ho cercato una foto in google, grazie.

https://goo.gl/images/mWUHsA



dottortanzy

Su quei cerchi non puoi  montare quelle misure perchè hanno un canale appropiato ed un et differente . La gomma non viene tirata a dovere creando un effetto uovo e per via dell'et è anche piu' vicina agli organi interni andando a toccare ammortizzatori o passa ruota.Non capisco come il gommista ti possa aver montato le gomme senza avvertiti.


ikke

Argh... così suona molto preoccupante. Cosa dovrei fare ora? Le gomme le ho prese io su gomma diretto e le misure me le ha consigliate il gommista. Ma di certo ora se ne laverà le mani.
Mi sono accorto che tocca solo l'anteriore lato guidatore perché il passaruota è montato male oppure è deformato. A giugno uno è passato con il rosso e mi ha centrato. Immagino che sia per questo. Ho già chiamato il carrozziere che ha fatto il lavoro per fargliela vedere e sistemare.
Ma con quello che mi scrivi sui cerchi, avrei comunque un bel problema...

dottortanzy

Considera che è come guidare con le gomme sgonfie perchè la carcassa tende a muoversi ed in curva non è il massimo


ikke

Grazie ancora per la risposta, quindi dovrei cambiare le gomme oppure i cerchi. Per capire cosa mi converrebbe economicamente, sai quali cerchi dovrei montare?

dottortanzy

Qui trovi tutti i cerchi originali smart con le misure delle gomme.


ikke

Gentilissimo, link davvero utile, se lo avessi visto prima non sarei in questa situazione.

Se non ho capito male, questi andrebbero bene:

https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-originali-smart-da-15-pollici-milano-274424928.htm

Grazie mille.

dottortanzy

no,non vanno bene perchè sono della 450 e al posteriore uscirebbero dai parafanghi di un bel po


ikke

dottortanzy vorrei ringraziarti, le tue risposte sono state utilissime per la risoluzione del mio problema.

GRAZIE  :D


Cdi2003

Mi allaccio a questa discussione per chiedervi una informazione, sulla mia 451 il vecchio proprietario ha montato cerchi Brabus da 15" con le 175/195
Sono adatti a queste misure?
Complice forse la scarsa qualità degli pneumatici, soprattutto davanti spanciano abbastanza e sembra di guidare con le gomme sgonfie...

Cdi2003

Oltretutto non c'è traccia dei miei cerchi nel file postato da Dottor qua sopra..

Cdi2003

Sono quelli da 15" della 450 Brabus
Qualcuno sa che pneumatici montava di serie?