Sterzo maledetto

Aperto da desmo83, 15 Ottobre 2018, 19:27:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

desmo83

Buongiorno a tutti...di nuovo la smart mi fa dannare.
Dopo aver risolto il problema del cruscotto che si accendeva e si spegneva adesso è lo sterzo a farmi dannare. Imporovvisamente, subito dopo la revisione (probabilmente complice la prova degli snodi delle ruote che fanno in officina) lo sterzo della smart ha iniziato ad essere sempre più duro e ad andare a scatti. Cercando sul forum ho trovato qualcuno che aveva risolto ingrassando lo snodo del piantone di sterzo che si vede girando tutte le ruote verso sx. Infattoi dopo aver fatto quest'operazione il problema sembrava risolto e invece dopo nemmeno una settimana si è ripresentato. Ho ripetuto l'operazione ma senza risultato. Vorrei rimuovere le cuffie e provare a spruzzarci dentro un po' di wd40 e un po' di grasso ma riesco a togliere solo il primo fermo (quello verso le ruote) ma non arrivo al secondo quello vicino alla scatola di sterzo.....che mi consigliate di fare?
La scatola di sterzo non ha un apertura per poter  permettere l'ingrassaggio?
Grazie in aticipo

dottortanzy

Ho avuto lo stesso problema.Ho risolto con del grasso spray siliconico per imbarcazioni.Lo spruzzato dentro il soffietto dell'ammortizzatore di sterzo,sullo snodo e sui gommini dei triangoli.


desmo83

Ok grazie, sabato proverò a ingrassare anche l ammortizzatore di sterzo anche se non mi pare che il mio
abbia una cuffia

dottortanzy

Qui si vede in parte il cuffiotto e nella seconda il gommino che ho ingrassato il triangolo(dove c'è la freccia gialla)


desmo83

Grazie mille, sabato provo e ti dico se risolvo!

desmo83

Grazie mille!risolto!come avevi detto era l ammortizzatore, in pratica lo snodo dell ammortizzatore era pieno di sporco, gli ho dato in pratica una bomboletta di wd40 e adesso si guida con un dito :D