Anomalia spia ABS - Freno

Aperto da Ilpapet, 28 Aprile 2018, 16:40:07

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ilpapet

Ciao a tutti, sono nuovo qui, spero possiate aiutarmi. Ho una Smart 450 con fari a 8, ho preso un normale fosso e da li il disastro. Ho la spia col triangolo SEMPRE accesa. In più mi sono accorto che non resta più frenata per pochi secondi quando riparto per esempio quando sono al semaforo. L'ho portata in officina e collegandola al computer diceva di un'anomalia all'ABS, il meccanico allora ha cambiato il sensore pensando fosse quello ma non è. Allora mi ha detto che si deve cambiare l'intero ABS dicendomi che comunque è un casino e non è sicuro che si risolve. Leggendo su internet ho visto di alcuni che hanno risolto pulendo il corpo farfallato, altri invece hanno cambiato il tastino che c'è sotto il freno. È già successo a qualcun'altro? Sono un po' preoccupato in quanto pochi giorni fa la macchina se n'è andata per fatti suoi in una curva, non so se centra tutto questo ma...
Grazie in anticipo

dottortanzy

Verifica se si accendono gli stop


Ilpapet

Aggiornamento:

La mia Smart ha solo cambio sequenziale. Ieri accendo la macchina e come per magia appare la A sul quadro, e andava tranquilla cambiando automaticamente le marce. Spengo e riaccendo ed è tutto come prima, cambio sequenziale.

Centralina andata???

dottortanzy

non hai il pulsante sul pomello del cambio?


Ilpapet


dottortanzy

Credo ci sia qualche magagna sulla tua auto.La "A" compare solo se si ha il cambio automatico e si attiva premendo un pulsante che si trova sulal parte sinistra del pomello.Quindi o ti hanno cambiato il pomello e te ne hanno messo uno senza pulsante o hanno aggiunto il cambio automatico in seguito ma non hanno messo il pomello.Che allestimento hai?Passion ,pulse,pure , brabus?



dottortanzy

Di serie dovresti avere solo il cambio manuale e senza cambio al volante.La macchina l'hai presa nuova o usata?


Ilpapet


dottortanzy

allora dovresti sentire il vecchio proprietario per sentire se aveva fatto installare l'automatico