Vibrazione in sterzata 450 0.8 cdi

Aperto da SP-R, 05 Aprile 2018, 23:07:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SP-R

Ciao ragazzi
Sono qui a chiedevi un'altra info in merito alla mia 450 che sto restaurando.
Ho da qualche giorno sostituito la frizione in quanto strappava e faceva vibrare la macchina da far paura.
Ora va bene anche se una leggera vibrazione in partenza la fa sempre e proprio qui vi chiedo se è normale.
Il mio meccanico mi dice di far un Po di strada che poi diamo una regolata all' attuatore.
In ogni caso la mia richiesta è la seguente
Quando curvo a destra o a sinistra ma in particolar modo a sinistra e sono in accelerazione, tipo nelle rotonde avverto una vibrazione proveniente dal motore che si attenua per poi sparire una volta raddrizzato lo sterzo (ad esempio uscito da una rotonda) e continuando ad accelerare.
Qualcuno ha avuto questo problema?
Grazie

Alamen

Lo Fa  anche la Mia ...La vibrazione e' come un rumore ridondante ....e  durante la curva   se rilasci un attimo l'  acceleratore e riprendi  sparisce .
La vibrazione in partenza da fermo ...molti dicono sia normale su una smart vecchiotta ...se parti a filo di acceleratore  riduci di molto la vibrazione

SP-R

Esatto un rumore ridondante
In partenza da fermo se si parte con poco gas vibra poco si.
Ho Appena cambiato la frizione e volano e i supporti motore tranne quello lato passeggero che sembra ancora buono.
Ormai ci ho speso piu di 1000 euro per riparazioni da qnd l ho portata a casa.
E quella vibrazione mi piacerebbe risolverla xké mi vien voglia di venderla altrimenti la smart

dottortanzy

Non deve vibrare soprattutto dopo  aver cambiato tutto.La regolazione dell'attuatore falla a mano,basta allentare le viti ,allontanarlo e poi riavvicinarlo fermandoti appena senti un po di resistenza


SP-R

Oggi lo farò regolare nuovamente dato che ho fatto un Po di strada con la frizione nuova.
La vibrazione in sterzata non penso sia data dall' attuatore.
Secondo voi?

dottortanzy

Difficile dirlo a distanza,verifica se la marmitta è ben stretta.Sulla diesel c'è un gommino sul lato guida


SP-R

Ho visto che ce quel gommino rosso.
Ma quello eviterebbe di far vibrare la marmitta sulla traversa?
Ho cambiato 2 supporti motore su 3
Prima che mi smontassero il motore in spegnimento il motore non vibrava come adesso.
L unico supporto rimasto che non è stato sostituito, il meccanico ha detto che è un Po snervato ma non rotto.
Non so più dove andare a parare

Alamen

La marmitta io la controllo a mano ..se  la  prendi con la mano dallo scarico (Fredda)    e la  scuoti
credo  te ne accorgi  se e'  Allentata.
La mia vibrazione in partenza la attribuisco al fatto che la frizione non e' certo Nuova ma  oltre a quel
fastidio le cambiate sono OK ad ogni marcia
la vibrazione  in curva me  la fa solo  a bassa velocita... come hai detto alle rotonde ..E  quella
non me la spiego ..ma mi ci sono abituato .
a questo punto   ti direi di cambiare  Anche il Terzo Supporto e vedere  se  per combinazione  e'
quella la causa

SP-R

Ciao Alamen
ho sostituito il terzo supporto ma secondo me non è cambiato nulla.
Quando la spengo il motore tende sempre a scuotere.
Ho sostituito l'attuatore con uno usato in quanto il mio aveva il pistoncino che esce rotto, funzionava lo stesso ma si muoveva in tutte le direzioni.
La vibrazione in curva è diminuita un pò, ma quella rindondanza di cui parlavamo tende sempre ad esserci.
In partenza vibra sempre un pochino.
A questo punto non sò se la regolazione dell'attuatore sarebbe da farla in mercedes con la loro diagnosi o se il meccanico a cui mi sono appoggiato non è molto ferrato in smart