450 Problema chiusura lunotto posteriore (cabrio)

Aperto da Sergei, 26 Marzo 2018, 23:13:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sergei

(spero sia questa la sezione giusta)

Salve gente :)

Ieri stavo facendo un po' di pulizie, ho aperto il portabagagli e ho alzato il lunotto posteriore della mia 450 Cabrio (premendo le due levette ai lati). Dopo che ho finito ho abbassato la capote ma non si è agganciata a nulla e quindi resta aperta :(. Oltretutto dopo che ho fatto questo la macchina non si chiude più, premo sul pulsante di chiusura si chiude e si riapre.
Quello che non ho capito è se aggancia in modo fisico o la questione è elettronica. Io ad occhio (da ignorante) non vedo nulla su cui possa agganciare. L'unica possibilità dista qualche cm e pure premendo con forza il lunotto non si aggancia.

Per spiegarvi meglio ho trovato questo video che è perfetto:
<iframe allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen="" frameborder="0" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/g09FES19egw?start=86" width="560"></iframe>

Tocca andare direttamente dal meccanico?

Sergei

#1
scusate se mi rispondo da solo e non edito

sono andato dal meccanico, mi ha fatto vedere dove si deve agganciare. era quella parte che dicevo cui il gancio si avvicina ma manca ancora qualche millimetro. Ora il gancio di destra con molta forza l'è riuscito a mettere al suo posto ma quello sinistro non c'è stato verso. mi ha detto che devo andare per forza da un carrozziere. nel frattempo che ne trovo uno che non mi dica di cambiare tutta la cappotta e il lunetto, vi volevo chiedere: esiste una chiusura manuale della smart? perché com'è ora il lunotto è chiuso e non si apre ma non essendo agganciato la levetta di sinistra continua a non chiudersi col telecomando :( tenendo presente che il mio modello non ha la serratura sulla portiera

dottortanzy

Non ho la cabrio quindi non so dirti che c'è la possibilità di far scattare a mano la chiusura della cappottae ingannare cosi il sensore


Sergei

#3
mentre in una smart che non è cabrio c'è modo? o solo tramite chiave?

sul libretto ho trovato questo:
Se la vettura non si chiude con il
telecomando, nonostante la batteria del
telecomando sia sufficientemente
carica:
쮿 Aprire la porta lato conducente.
쮿 Inserire l'accensione.
쮿 Premere una volta il pulsante della
chiusura centralizzata (A).
> L'indicatore rosso del bloccaggio
porta (B) lampeggia per 5 secondi a
frequenza raddoppiata.
> La vettura è chiusa se si disinseri
sce l'accensione entro 5 secondi.
쮿 Estrarre la chiave e portarla con sé
fuori della vettura.
쮿 Chiudere la porta lato conducente.
> La vettura è chiusa.

Dopo provo, magari in attesa del carrozziere sarebbe ottimo!

EDIT:
ho provato. ho messo la chiave, l'ho girata accendendo il quadro, ho premuto il pulsante per chiudere le porte ma non lampeggia, la luce resta fissa rossa e le porte si chiudono subito. chiaramente se spengo, tolgo la chiave ed esco (nell'arco dei 5 secondi) l'auto resta aperta. :(

dottortanzy

Questa è la procedura nel caso in cui hai la batteria della chiave scarica.Il tuo problema è che rimane aperta per colpa del sensore della cappotta.Se ricordo bene ti dovrebbe anche comparire la lettera "C" al centro del cruscotto o forse solo nel caso in cui sia aperta sopra.