Meccanico di "(S)fiducia" o centro $mart autorizzato ($$$)?!

Aperto da smartclubroma33, 24 Marzo 2018, 07:31:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smartclubroma33

 Ciao.. ho acquistato da poco una Smart for two seconda serie e non so da chi portarla per farla sistemare... anche perché non navigo Nell oro... Il meccanico di "fiducia" mi sembra un po' troppo poco attento ai dettagli e "lavativo", mentre quello dei centri auto autorizzati o Smart centro ufficiale mi fanno temere per via delle cifre raddoppiate rispetto al prezzo di un meccanico "normale". Dovrò fare molti lavori..
- Cinghia di distribuzione e dei servizi;
- ‎Controllo ed eventuale sostituzione liquido radiatore;
- ‎Controllo freni a disco e a tamburo;
- ‎Liquido tergicristalli (togliere acqua);
- ‎Pneumatici davanti;
- ‎Cambio olio motore;
- ‎Cambio filtri dell'aria;
- ‎Controllo perdite;
Controllo cintura di sicurezza (perché ho letto nel manuale che dopo esser state tirate o usate una volta in un impatto  le cinture vanno sostitute.. ma non so se ho capito bene)

Che fare? Dove trovo lista centri almeno autorizzati? Costa meno che dal centro Smart ufficiale, ma almeno, rispetto al meccanico, se ne intende di più di Smart?

Grazie per l informazione eventuale...
FIAT VOLUNTAS TUA SICUT IN CAELO ET IN TERRA

smartclubroma33

FIAT VOLUNTAS TUA SICUT IN CAELO ET IN TERRA

dottortanzy

 Cinghia di distribuzione e dei servizi ---- solo servizi ,la smart ha la catena di distribuzione e non si cambia finchè non fa rumore,in pratica quasi mai
- ‎Controllo ed eventuale sostituzione liquido radiatore; lo puoi verificar anche tu ho farti aiutare da un amico
- ‎Controllo freni a disco e a tamburo; verifica quanti scatti fa il freno a mano,fino a 5 è ammissibile,verifica anche quanto ti scende il pedale del freno quando ti fermi.Le pasticche davanti le puoi verificare a vista
- ‎Liquido tergicristalli (togliere acqua); metti acqua mista a vetril,anche senza svuotarlo
- ‎Pneumatici davanti --- gommista di fiducia
- ‎Cambio olio motore; ---- anche filtro oilio
- ‎Cambio filtri dell'aria; ----- sono due,uno per il motore e uno per l'abitacolo
- ‎Controllo perdite---- durante il tagliando
Controllo cintura di sicurezza (perché ho letto nel manuale che dopo esser state tirate o usate una volta in un impatto  le cinture vanno sostitute.. ma non so se ho capito bene)---- se funzionano e se non ti si accende la spia airbag  non devi sostituirle,esperienza personale. IO ho avuto un tamponamento e si sono bloccate,nel senso che non si arrotolavano piu' poichè c'è una micro carica all'interno del rullo che in caso di forte impatto le blocca per la sicurezza degli occupanti.


smartclubroma33

Grazie mille ho capito. Ma ormai l avevo già portata dal meccanico.. totale per i controlli citati nel primo post 150 euro. Non so cosa ha fatto me lo farò spiegare da mio fratello che gliel ha portata lui. Voglio il dettaglio di tale prezzo.. grazie ancora per le info.. alla prossima occasione..
FIAT VOLUNTAS TUA SICUT IN CAELO ET IN TERRA