la smart strappa

Aperto da aktarus, 23 Marzo 2018, 18:49:41

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aktarus

salve io avrei un problema che non sto riuscendo a risolvere ho una 451 turbo questa macchina in asccelrazione tende a strappare fino che non si raggiunge i 4000 giri non ho ancora capito perche?

Ho eseguito cambio bobine , tagliando completo, sostituzione sonde lambda , mi hanno fatto la pulizia
Iniettori con ultra suoni ( e ora sento un ticchettio se apro il cofano che prima della pulizia non c'era )

Ed in pratica la macchina strappa se si accelera  ma superati i 4000 giri non lo fa più .

Avevo aperto questa discussione su altro forum di smart pensando fosse questo ( dove io ero scritto dal 2008) poi ho visto che era errato il forum

Comunque ragazzi ditemi il da farsi  perché non ci sto capendo niente grazie.

aktarus

Lo ricordavo più attivo questo forum!

dottortanzy

Forse durante il week end la gente ha da fare.
Dovresti verificare il filtro sulla pompa benzina. hai fatto caso se ti da il problema da quanto hai fatto benzina?


aktarus

ciao e un problema che aveva da quando lo presa, il filtro sulla pompa benzina e debntro il serbatoio giusto ? a me un mecc mi diceva che se e problema di filtro intasato il problema lo doveva fare agli alti regiomi .......    a me il disturbo lo fa prima, perche superasti i 4000 giri non si presenta.

dottortanzy

Sembra come se fosse grassa di carburazione ai bassi regimi. E' mappata?


aktarus

si esatto perche la seconda sonda al catalizzatore era piu annerita, si e mappata ma lo faceva pure prima della mappa.

dottortanzy

Sarebbe da rimettere  il file originale e partire poi con le verifiche sulle componenti.Nel club c'è chi avuto questi problemi ma erano mappati.


aktarus

quindi il problema puo essere la mappa ? scusa ma non ho ben capito.

verifica sui componenti che intendi ?

dottortanzy

Normalmente tutte le auto tendono a smagrire la miscela agli alti regimi per cui si tende con la mappa ad aumentare la portata di benzina.
Per componenti intendo quelli che hai già cambiato.Bisogna partire da una base certa per questo ti dico di partire da una mappa originale e poi lavorare sull'auto.


aktarus

ok , allora mettimao che faccio rimettere il file origionale, dopo che dovrei fare perche i compnenti cambiati sono nuovi, e come ti dicevo il problema c era gia da prima.

dottortanzy

Si inizia con una semplice diagnosi e poi ci si lavora


aktarus

cmq diagnosi ne ho fatte almeno 4 da 4 centri differnti , tutto regolare . ho fatto fare pure il co per vedere che non fosse il cata ma e tutto regolare.

dottortanzy

Come ultima spiaggia andrei da chi ti ha mappato l'auto ,metterla sui rulli e verificare con pc attaccato i valori dell'auto.


aktarus

quello che ha mappato non ha rulli e solo un elettrauto che diiamo sa fare le mappe   cmq e da un meccanico che secondo lui avverte che cè qualche perdita a livello di pressione turbina , ora vuole smontare il posteriore auto e controllare tutti gli attacchi compreso l asta che sta sul turbo.

aktarus

Sapete a che pressione lavora la turbina ? Perché il mecc mi dice
Che il problema sta nella westgate che andata , a fatto le prove
Con un attrezzo e dice che si apre con pochissima pressione


Ps è normale che la west della 451 è così molle?