sibilo Accelerazione 800 cdi

Aperto da Alamen, 07 Marzo 2018, 01:37:22

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alamen

Ogni giorno c'e ne Una ...Adesso da un giorno all'altro sento un sibilo in accelerazione ...potrebbe essere la turbina anche se non ho calo di prestazioni ne Fumo ...ma so di avere il tubo di aspirazione dal filtro alla turbina rovinato all'imboccatura puo' essere quello che perde pressione ?
Qualcuno ha detto che puo' essere anche qualche puleggia collegata alla cinghia alternatore ...

Alamen

Allora ...resoconto ...il tubo  grande  che  si inserisce sulla turbina  ha il bordo tagliato per circa 1 cm  ai   lati in  4  punti

in piu'  il gommino che fa  da tenuta tra  turbina e tubo  ha perso un pezzo  ...ho eliminato il restante  e  riposizionato

ma ovviamente la  tenuta del tutto  e'  proprio al limite quindi presumo  che lo sfiato  che c'e'  in quel punto sia sufficiente a provocare  il  Sibilo che sento

Ho controllato l'alberino ed e'  OK  non ha gioco   e gira libero  e  nessuna traccia di olio all'interno della turbina

Alamen

Niente di Fatto   cambiato  Gommino di raccordo  messo anche una fascetta piu'  larga  ma il Sibilo persiste  non e'  da li  che proviene ....Ste cose mi mandano al manicomio      :[



dottortanzy

Il tubo mi sembra che li abbia proprio di fabbrica quei tagli.Il sibilo che sente probabilmente è l'alberino che si muove piu' del dovuto


Alamen

#4
Ho controllato l'alberino quando ho cambiato il gommino di raccordo del tubo grande in aspirazione  (TIK ) e NON ha gioco .
Ho controllato anche il  tubo piccolo in uscita dalla turbina all'Intercooler ed e' sano ....E' un tubo piccolo  in gomma di circa 10  cm  x  3  cm diametro ....Tutto e'  iniziato Dopo aver pulito  la valvola EGR   dal meccanico ...Forse che adesso arriva un afflusso di aria maggiore alla turbina  e  percio'  c'e' il sibilo ?  Da Un giorno all'Altro  ...Non e' normale . :|

SP-R

Idem la mia
Sibilo da turbina
Eppure l alberino non ha gioco, non fuma e non consuma olio.
Ho co crollato i tubi sia io che il meccanico ma sembrano apposto.
Probabilmente potrebbe essere una paletta del turbo leggermente storta o l alberino che ad alti giri non è perfettamente in asse.
Fosse da sostituire il turbo per ovviare al sibilo secondo voi come sono i "core assy" che vendono online attorno ai 100 euro?

Alamen

Ho letto qui in giro che potrebbero essere i prigionieri della marmitta puo' essere ?

SP-R

Azz
Ho cambiato 3 marmitte ormai xké mi si rompono probabilmente dalle vibrazioni x colpa della frizione che fortunatamente cambierò a giorni.
Cmq l attacco della marmitta è conico.lo si sentirebbe se spande

Alamen

Domani rismonto per la terza volta il retro  e la barra  e controllo ...Uff  :[

dottortanzy

Citazione da: Alamen - 11 Marzo 2018, 21:19:18
Ho letto qui in giro che potrebbero essere i prigionieri della marmitta puo' essere ?
Oltre al sibilo sentiresti anche piu' rumore


Alamen

#10
Piu'  che rumore di  rombo ...da qualche giorno  tirando un po'  la prima  e seconda marcia sento
un rumore   tipo di " Ciottolamento "mentre accellero  per qualche secondo poi scompare   non so come descriverlo meglio...
Forse ho  trovato  ....sembra  il rumore che si sente in questo video  ...al secondo  16 - 18
quella specie  di clok clok veloce

https://www.youtube.com/watch?v=6R-pmWPnvAc