Odore nell’abitacolo...

Aperto da LoD87, 26 Febbraio 2018, 00:57:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LoD87

Ciao! Ho provato a cercare se qualcuno aveva già posto questa domanda ma non ho trovato nulla.. o almeno non proprio uguale..
Da qualche mese a questa parte la mia Smart 450 600cc benzina del '99 con motore rifatto 20000km fa, dicono a 95000km ma penso sia chiaro il fatto che è stata "schilometrata".. ha cominciato a fare più odore del solito.. la cosa peggiore è che se ho giù il finestrino, quando rilascio l'accelleratore a velocità un po' elevate l'odore entra nell'abitacolo ed è nauseante!!
Io ho ipotizzato potesse essere il catalizzatore perché sicuramente l'auto ha molto più di 115000km e nella mia ignoranza presumo che il catalizzatore prima o poi si esaurisca.. il mio meccanico sostiene di no, secondo lui bisogna provare a cambiare la sonda lambda anche se non ne è sicuro, collegando il computer alla porta OBD il valore della lambda oscillava tra 0,99 e 1,01 non so se sia giusto o meno..
Preciso che ho cambiato olio filtro e tutte le candele circa 5000km fa e l'auto ha cominciato a fare odore così forte un 2000km fa, magari un po' lo faceva anche prima ma senza aver giù il finestrino non si sente niente..
un'altra informazione che potrebbe essere utile è che l'auto fa 19km/L.. magari la miscela è un po' grassa? O è nella norma? Non sono in città ma in periferia..
qualcuno ha qualche idea o sa già di cosa parlo?
Grazie per aver letto tutto il poema ma volevo spiegarmi al meglio!