800 CdI -Perdita iniettore

Aperto da Alamen, 18 Febbraio 2018, 13:01:34

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alamen

Oggi dopo aver aperto il vano motore ho sentito una leggera puzza di gasolio e ho notato che il primo iniettore perde un po' di gasolio alla base , per intenderci Non dalla pipetta di raccordo ma in basso dove entra nel monoblocco ....c'e' una guarnizione di tenuta o cosa ? La perdita e' Minima ma c'e' evidentemente da fare qualcosa per eliminarla...

dottortanzy

Mi sembra ci sia una piccola rondella in rame


Alamen

Si  ...sono stato stamattina  dal Pompista  ....mi ha detto che non crea problemi  e  di aspettare che   peggiori ....perche  cosi me li fa tutti e tre .... taratura compresa ...ma a me non va ...perche'  devo mettere mano  agli  iniettori   se non hanno problemi ...quando basterebbe sostituire la rondella in rame ...ovviamente ci sta provando

Cdi2003

Se ti ha detto che non crea problemi ti ha detto una gran cazzata.. ti entrano nell'abitacolo gas di scarico.. e tu te li respiri.
Fai fare il lavoro da qualcuno con un po' di sale in zucca.

Alamen

anche  se tra copertura ermetica  e moquette ...al limite entra poca roba.. poi la perdita e' minima ...Me ne sono accorto giusto perche' ci ho guardato ..che poi mi abbia detto una cazzata ci sta .
Ovviamente sostituendo una semplice rondella di rame mi puo' chiedere poco  e  preferisce   fare il servizio completo ...E  mi conosce bene pure ...sa che non sono uno che non ne capisce ..
Domani vado da un altro ...e spero che non faccia altrettanto ....che quelli bravi  saranno tre  o quattro dalle mie parti