problema partenza da fermo

Aperto da Alamen, 27 Gennaio 2018, 21:12:07

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alamen

Mannaggia...Ancora non capisco quello Sbuffo di fumo di gasolio che fa ogni tanto con un vuoto per un Secondo....solo in partenza ...da fermo  al semaforo ...per far capire la situazione .Una Tantum ..Non ogni volta che riparto ... poi e' perfetta  Non ho perdite di potenza  ne  spie accese ..Cambiato e filtro Aria ...Pulizia iniettori con additivo ...avvicinato attuatore ....Eseguito Procedura reset del Cambio .
Ho scollegato il tubo dell'EGR  ed e' bella sporca  . Forse E' Lei ?

PS Stasera sono andato da un meccanico che mi ha detto di cambiare supporti e frizione  e  che per il cambio frizione  bisogna buttar  giu' tutto il Motore ..per me questo non e' normale

Cdi2003

comincerei col far pulire l'egr

dottortanzy

Citazione da: Alamen - 27 Gennaio 2018, 21:12:07


PS Stasera sono andato da un meccanico che mi ha detto di cambiare supporti e frizione  e  che per il cambio frizione  bisogna buttar  giu' tutto il Motore ..per me questo non e' normale
Non ha tutti i torti


Alamen

Puo' anche essere ..anche se ho notato che non ha il ponte di sollevamento . ...
Comunque  la mia obiezione in base ai miei sintomi ,,,Ora peggiorati ...La macchina
per un po'  a freddo non tira  e vedo una leggera fumosita' (Fumo Nero ) poi si riprende  e va  benissimo .  Dopo aver letto anche qui vari post  sono collegati  soprattutto all' EGR .....
Che poi anche la frizione non sia al massimo ci  sta ...ma   non e' la causa principale
anche perche' ho smontato il tubo  dell'EGR   e  l'ho trovata sporchissima

dottortanzy

La mia risposta era relativa al fatto che bisogna  far scendere un po il motore per liberare il cambio.naturalmente la problematica come giustamente hai fatto notare non è dovuta all'eventuale usura della frizione.


Alamen

Stamattina dal Meccanico a pulire EGR   e la Piccola e' rinata ....Non vi dico  cosa e' uscito fuori ....Ovviamente era Bloccata  e tutta  Incrostata :  Quindi penso e Spero di aver Risolto .
Non posso mettere foto perche' non ho un server dove caricarle

Alamen

Ok ecco la foto di una parte delle incrostazioni