Non riesco più a chiudere la Smart

Aperto da korien, 22 Novembre 2017, 21:02:56

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

korien

Salve a tutti, vi scrivo un po' disperato!

La maniglia della porta sx della mia Smart 450 cdi rimane alzata. Immagino che il problema sia il tirante della maniglia. Non riuscivo più a chiuderla, e ho dovuto levare la maniglia allo sterzo con una sciarpa per chiuderla provvisoriamente e far spegnere la luce.

Secondo voi è il tirante? Sapete quanto costa cambiarla? In più vorrei chiedervi se conoscete un bravo meccanico a Roma, vivo in zona boccea e ho paura che se mette mano qualcuno che non se me intende, potrebbe rompere il pannello esterno...

Grazie a tutti in anticipo

dottortanzy

ma quando chiudi con il telecomando senti lavorare la serratura?


korien

#2
Buongiorno, Sisi, l'altra porta si chiude correttamente, si accendono anche le quattro frecce. In quella incriminata si sentono due rumori, come quando uno vuol chiudere la macchina con la porta aperta.
Inoltre se provo ad alzare e abbassare la maniglia del lato passeggero, sento un rumore interno, mentre non sento nulla con la maniglia del guidatore.

thoro

dovrebbe essere il cavetto della portiera, puoi anche usare quello delle bici per la sostituzione  ;)

korien

Grazie a tutti. I meccanici sentiti dicono che è quasi sicuro che si romperà il pannello! Voi confermate?

korien

Aggiornamento: ho sbattuto un po' più forte la porta, e la maniglia interna ora funziona, e torna indietro se la sollevo.

Tuttavia non riesco a chiudere la macchina, dal lato interessato funziona maniglia interna, maniglia esterna, ma se col pulsante pigio per chiudere si sente un rumore strano, molto da ingranaggio meccanico, e non chiude.

Cosa può essere secondo voi? Grazie in anticipo, nuovamente