Perdita d'olio smart 450

Aperto da FranRukario, 28 Ottobre 2017, 14:39:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FranRukario

Salve ragazzi,
Ho una Smart Cabrio CDI ed é da circa 2 mesi che la macchina parcheggiata in garage,dopo che la uso mi perde macchie d'olio, l'ho portata da un meccanico,mi ha pulito il motore che stava sporco d'olio e mi ha detto che non ci sono perdite visibili e che sia a causa della depressione e l'età del motore.
A me sembra strana come risposta e la perdita da qualche parte ci deve essere.
Vi allego qualche foto così potete vedere.
Spero che possiate aiutarmi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


FranRukario

Nessuno sa aiutarmi?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


sebba

Verifica con certezza che sia olio e non gasolio perché a quel altezza potrebbe perdere la pompa rail dalla parte bassa non facilmente visibile o altrimenti potrebbe perdere dal manicotto della turbina che tira un po' di olio ( magari cambiando la guarnizione risolvi)
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

FranRukario

#3
Citazione da: sebba - 31 Ottobre 2017, 09:24:10
Verifica con certezza che sia olio e non gasolio perché a quel altezza potrebbe perdere la pompa rail dalla parte bassa non facilmente visibile o altrimenti potrebbe perdere dal manicotto della turbina che tira un po' di olio ( magari cambiando la guarnizione risolvi)
Come faccio a verificarlo?
Comunque quando apro il motore c'è sempre una gran puzza di gasolio.
Anche se questo difetto ha iniziato a farlo dopo che la portai al meccanico e mi ha pulito la valvola egr.

P. S:Ho controllato, sembra proprio olio perché non puzza

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

FranRukario

Citazione da: sebba - 31 Ottobre 2017, 09:24:10
Verifica con certezza che sia olio e non gasolio perché a quel altezza potrebbe perdere la pompa rail dalla parte bassa non facilmente visibile o altrimenti potrebbe perdere dal manicotto della turbina che tira un po' di olio ( magari cambiando la guarnizione risolvi)
Rieccomi qua dopo mesi,la macchina ha fatto il giro di 3 meccanici ma nessuno è stato in grado di risolvermi il problema.
Il problema si è presentato dopo la pulizia dell valvola EGR da parte del pompista,io presumo che possa essere una guarnizione.
Avete altri consigli su cosa controllare?

FranRukario

Citazione da: sebba - 31 Ottobre 2017, 09:24:10
Verifica con certezza che sia olio e non gasolio perché a quel altezza potrebbe perdere la pompa rail dalla parte bassa non facilmente visibile o altrimenti potrebbe perdere dal manicotto della turbina che tira un po' di olio ( magari cambiando la guarnizione risolvi)
Ho portato l'auto dal meccanico e secondo lui a una prima occhiata è il manicotto della turbina,fra mercoledì e giovedi la mettiamo sul ponte e la controlliamo,può essere una cosa preoccupante?
Ho letto che se c'è molto olio può essere la turbina che mi sta lasciando