Smart 450 benzina 700cc problema triangolo acceso e perdita potenza

Aperto da Ariya, 04 Settembre 2017, 08:55:01

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ariya

Buongiorno
ho un problema che affligge la mia smart 450, anno 2004 benzina.

praticamente, da un giorno all' altro (80.000km) la macchina ha incomnciato a perdere potenza dopo un tragitto piu' o meno lungo, superati e tenuti i 120km, all' improvviso si ha la sensazione che l'auto perda la marcia e cali di potenza, schiacciando sull'accelleratore riprende ma a fatica.
tutto torna normale se mi fermo, spengo il quadro e lo riaccendo.
secondo problema , da poco quando e' in marcia, e decellero, discese e a volte anche in folle, si accendono tutte e 3 le spie sul quadro, (com se spegnessie e riaccendessi il quadro) e rimane fissa la spia gialla del triangolo, la cosa strana e' che la smart continua la sua marcia come se niente fosse, senza cali di potenze e altro.
spero che qualcuno mi possa dare una mano a risolvere questo problema.
Grazie.

dottortanzy

Per il calo di potenza fai fare una diagnosi,sembra che vada in protezione.La seconda è un po piu' difficile da capire cosa possa essere.Che spie si accendono oltre al triangolo?


Ariya

grazie,  per la risposta, si accendono tutte e 3 come se girassi la chiave per poi riportarla in posizione.
la cosa strana e ' che la macchina continua ad andare normalmente, non si spegne, e' reattiva e tiene il minimo.
credo se non ricordo male motore , triangolo e punto esclamativo, le stesse quando si azziona il quadro, poi rimane fissa quella del triangolo arancione.
Corpo farfallato sporco???

dottortanzy

E' un po atipico come problema.Inizia con il far controllare il cavo della massa sul motore e lo stato della batteria.Fai verificare anche i vari tubicini che arrivano alla wastegate,soprattutto il nero/rosso che parte dalla turbina.



Ariya

Ho controllato bene le spie, è candelette, esclamativo rosso, e triangolo giallo, per 10 secondi, poi si spengono e rimane acceso solo il triangolo giallo

dottortanzy



Ariya


dottortanzy



Ariya

È benzina, si 700cc passion 2004. Non so più cosa pensare.

alexmcm

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema per ben due volte, è un sensore sotto la portiera del passeggero...una spia che riguarda il cambio comunque

dottortanzy

Citazione da: alexmcm - 22 Aprile 2018, 23:12:17
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema per ben due volte, è un sensore sotto la portiera del passeggero...una spia che riguarda il cambio comunque
Intendi forse sotto il sedile?Li c'è il sensore di imbardata


alexmcm

Vicino la ruota sinistra sotto il battitacco...io ho sostituito quello e ho risolto