guida all'acquisto di una smart 1000 aspirata 2007

Aperto da ciccioversace, 04 Agosto 2017, 11:42:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciccioversace

Salve a tutti spero che la discussione sia nella sezione giusta,

vorrei acquistare una fortwo come da oggetto, potete aiutarmi ad fare un acquisto sensato?

cosa devo controllare in una smart di questo modello e motorizzazione?
un motore del genere quanto dura? il cambio la frizione ?
è valido farla portare da un meccanico ed collegare ad un computer ?
se si cosa devo fargli vedere ? non ho avuto mai una smart finora ed in rete ho trovato tante informazioni ma non so se sono corrette. escludo la versione diesel a quanto pare sia lenta ed il ritorno sarebbe in salita!
io devo fare 20 km al giorno andata e ritorno citta/extraubano !
il tagliando ogni quanto si fa e cosa si cambia per avere sempre la smartina efficiente?
che tipo di olio mettere filtri originali o aftermarket io di norma sono maniacale nei mezzi quindi sarò sempre incollato a lei e non la trascurerò!!!!!
Grazie in anticipo per le risposte  !!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :)

ciccioversace


ciccioversace

#2
qualcuno può rispondere  grazie ?
cmq guardando in rete ho trovato una smart anno 2005 700 tb con cambio f1 il proprietario dice che ha 10000 km motore fatturato rifatto nuovo fari xeno  ben tenuta tutto documentato da fatture al prezzo di 2400 trattabili , che ve ne pare del prezzo? quanto vale una di queste in buono condizioni
come faccio ad accorgermi se è veramente affidabile la documentazione ?
grazie rispondete per favore saluti

dottortanzy

La mia è del 2005 e vale per l'assicurazione 1300 euro.Ricordati che tra privati non c'è garanzia,quindi le fatture che ha sono carta straccia.Per me quando si prende una macchina usata è importante conoscere chi l'ha guidata.
La smart è un po particolare come macchina pertanto ti suggerisco di passare da qualche concessionario ufficiale e cercare nel loro usato.


ciccioversace

Grazie per la risposta dottor però come mai tutto questo rincaro se come dici tu vale 1300 € una 2007 999 aspirata quanto vale vedo gente che chiede dai 3500 ai 4000 per una del genere senza garanzia.
cosa mi consigli in smart center una serie aspirata non mhd quanto posso trovarla ?