Smart 451 Mhd Non Parte

Aperto da Reacher, 01 Luglio 2017, 17:08:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Reacher

Ciao, vi chiedo aiuto prima di portare l'auto in officina nella speranza di arrivare preparato.
L'auto non parte.

Quando sposto la chiave in posizione 1 non sento il rumore della pompa che si sente di solito e che dura un secondo (la pompa della benzina?).
Quando giro la chiave per accendere (posizione 2) l'alternatore fa uno scattino di un millimetro e si ferma. Il motore non parte.
Si accendono la spia del motore, della batteria, dell'olio. La spia ECO lampeggia arancione.
Ho controllato i fusibili e sono a posto, la batteria pure è ok.


p.s. avevo già avuto questo problema la settimana scorsa ma quando alla fine è partita purtroppo ho pensato fosse il contatto della batteria allentato. Così ho utilizzato l'auto senza problemi per due giorni, oggi non parte più.
Aggiungo pure che da un 15.000km a oggi ho avuto qualche difficoltà con l'avviamento, nel senso che delle volte partiva dopo uno o due secondi dal contatto invece che immediatamente.

Mi è pure capitato di vedere la spia ECO lampeggiare arancione per qualche km dopo l'avviamento.

Consigli?

dottortanzy



Reacher

Azzeccato in pieno. Ero convinto di no, ma alla fine mi sono dovuto ricredere.
Ora sto cercando di decidere se ordinare una batteria AGM specifica per lo start e stop (sui 180€ e due settimane per la spedizione) oppure prendere una normale 60 Ah (40€ e due giorni per la spedizione).
Che mi consigli?

dottortanzy

se non utilizzi lo star & stop prendila normale


Reacher

Non uso mai lo start and stop.
Da quello che ho letto sui vari forum mi pare di aver capito che il poco risparmio di benzina non giustifica il maggior stress di tutti i componenti del sistema.
Io tra l'altro abito ai castelli ed evito il traffico come la peste...