Smart si spegne in corsa...

Aperto da kekkofx, 28 Giugno 2017, 12:22:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

 buongiorno a tutti amici, da qualche settimana ho un problema con la mia smart 450 del 2000...  mentre sono in corsa mi capita che la macchina si spegne e fatica a ripartire, il motorino di avviamento gira ma se insisto  comincia a non girare più come se la batteria forse scarica ma in realtà non lo è perché luci e finestrini funzionano.  se invece di riprovare ad accenderla subito aspetto 10 minuti un quarto d'ora la macchina magicamente riparte come se niente fosse... Cosa può essere secondo voi? Vi ringrazio in anticipo

dottortanzy



kekkofx

purtroppo no perchè dopo non riparte subito a meno che non la metto in moto a spinta...e poi ho notato che mi succede quando magari mi fermo in pendenza..

kekkofx

ho trovato un altro post sul forum che rispecchia proprio i miei problemi,hai ragione è il sensore..prima di sostituirlo vorrei provare a pulirlo,c'è qualche tutorial in rete?

kekkofx

Salve dottore volevo porti una domanda,ma il generatore di impulsi ed il sensore di di pressione sono la stessa cosa? perchè nel post che mi hai suggerito si parla del sensore giri albero motore che è sotto lintercooler (causa del mio problema risolto pulendolo) ma scrivendo "sensore pressione) su ebay mi viene fuori proprio quel pezzo che è sotto lintercooler e che ho pulito..


kekkofx


kekkofx

parliamo di questo pezzo dottore? perché devo ancora capire se il sensore giro é su tutte le smart oppure se SULLA mia cé quello di pressione e basta https://www.google.it/search?q=sensore+pressione+smart+450&oq=sensore&aqs=chrome.1.69i57j69i59j0j5.3828j0j4&client=ms-android-h3g-it&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#imgrc=Xq7XcyT15u5KxM:

dottortanzy



kekkofx

ed é possibile che anche questo dia problemi? perché se lo raffreddo con una bomboletta la macchina parte subito

dottortanzy



kekkofx

Citazione da: dottortanzy - 01 Agosto 2017, 11:35:23
Questa è nuova....prova
vi farò sapere...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


kekkofx

Avevi proprio ragione dottore il pezzo in questione non c'entra niente nella risoluzione del problema, ho appena ordinato il ricambio che mi hai suggerito ma toglimi una curiosità come mai anche se il motorino di avviamento gira e sembra tutto in regola la macchina non va in moto se questo pezzo è rotto? Sembra quasi che non permetta alla corrente di arrivare alle candele...

dottortanzy

La centralina legge un errore piuttosto serio e per evitare ulteriori danni non fa avviare il motore


kekkofx

Salve dottore ho ordinato il ricambio che ho ordinato su Amazon scegliendo accuratamente il ricambio che corrispondesse esattamente all'anno e modello della mia auto.il sensore che è arrivato però è più corto ed ha un connettore diverso,così ho deciso di adattarlo senza connettore saldando direttamente i fili..quello che ti chiedo è se per caso sai quale è il positivo e quale il negativo dei cavi,uno é giallo ed uno é nero.