Smart 450 700cc va a due cilindri e borbotta

Aperto da furettolo, 01 Giugno 2017, 01:22:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

furettolo

Ciao a tutti,

ho da poche ore una Smart 450 pulse 700cc del 2004 con 127mila km. Si tratta della mia prima Smart.

Dal momento del passaggio di proprietà all'ACI, sono andato a fare il pieno di benzina (a 50 metri dall'ACI) e si è accesa fissa la spia "Motor check" o "avaria motore" che dir si voglia.

Il motore, soprattutto a bassi giri borbotta come se andasse a 2 cilindri.

A quanto dice il venditore oltre ad aver eseguito la rettifica del motore a 100mila km, ha fatto fare i seguenti lavori: cambiate sonda IGR marmitta e turbina, tutte e sei le candele + bobina.

Sono disperato e deluso perché l'auto l'ho presa da un privato e non penso di avere garanzia.

Grazie in anticipo,
Ciao

dottortanzy

Diagnosi per vedere l'errore che ha acceso la spia.


furettolo

Di seguito gli errori riscontrati:

(P2051) Sonda lambda a valle
(P2019) Mancate accensioni inquinano
(P201C) Accensione irregolare cilindro 3
(P201D) Mancate accensioni danneggiano sonda lambda
(P2020) Mancata accensione cilindro 3: Dannoso per il catalizzatore

Provato a fare un reset memoria dal meccanico, ma errori ancora presenti e spia "avaria motore" accesa fissa.

furettolo

Update: Sostituite tutte e 6 le candele dal meccanico di fiducia. Cambio olio e filtro. La macchina è andata bene per un paio di giorni. Ieri di nuovo spia avaria motore accesa fissa e dalla diagnosi: perdita di colpi cilindro 2, mancata accensione cilindro 2, perdita di colpi danneggiante il catalizzatore. Spero che sia la sonda lambda, altrimenti penso ci sia da cambiare il motore... Help me!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


brandy

Furettolo, hai poi risolto il problema? E come?
Io ho la stessa tua smart con uguale rogna!