Frizione artigianale

Aperto da Colem, 25 Maggio 2017, 19:05:01

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Colem

Ciao ragazzi,io ho un gran problema. Sulla mia smartina del 2005 ho fatto montare un motore della road,facendo le seguenti modifiche
popoff
coppa olio maggiorata
mappa
kit turbo saito completa di aspirazione e scarico
pulegge alleggerite
pistoni maggiorati
e in fine,la frizione bonalume. quest'ultima la comprai 3 anni fa,e montata circa 1 mese fa,con un problema.... era arrugginita. Il problema e' che e' durissima,infatti ho fatto rompere il mio attuatore. il meccanico ha dovuto modificare il perno dell'attuatore vecchio,montandolo sul nuovo,giocando su elettronica e posizionamento,e per magia,la macchina ha iniziato a funzionare. l'attuatore si surriscaldava comunque.... nel frattempo ho terminato il rodaggio,porto la smart in officina per vedere la frizione,spedita direttamente in bonalume. lo stesso bonalume ha detto che la frizione ora lavora con i carichi giusti,ma arrivando ad un certo punto,si inchiodera'. il problema e' che non vende piu' queste frizioni,e io una frizione brabus non potrei montarla,perche' slitterebbe. qualcuno sa aiutarmi indicandomi qualcuno che crea delle frizioni artigianali?
il volano e' ok,il problema e' lo spingidisco.... e anche  il disco che si e' letteralmente bruciato

dottortanzy

frizione della road 101 e risolvi.


Colem

dottortanzy,e la frizione BB riuscirebbe a reggere tutta quella preparazione? devo avere accorgimenti su mappature e quant'altro? o potrei avere tutto a regime tranquillamente? e poi... devo risparmiarmi nelle partenze o stile di guida? grazie della tua risposta...