Errore p2046 Smart 450. 700

Aperto da GP80, 20 Maggio 2017, 11:52:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GP80

Errore p2046. La macchina superati i 3200 giri va in recovery resta accesa ma non accelera più. Devo spegnere riaccendere e non fare superare i 3200 giri. Se cancello l'errore torna tutto normale ma se capita che tiro la macchina oltre i 6500 sussulta e rifà la stessa storia. Premetto che è stata fatta una mappa portando la pressione ad 1,2 fissa ed ho messo una wastegate bonalume. Problema capitato in tangenziale e dalla corsia di sorpasso sono dovuto accostare in corsia d'emergenza. Molto pericoloso... a cosa corrisponde questo errore?

dottortanzy

Verificato i tubi della wastegate soprattutto il rosso/nero che parte dalla turbina?


GP80

Ora c'è ne uno solo che attacca alla turbina. Quello diretto.

GP80

Appena verificato che quello rosso e nero è integro ed è l'unico attaccato alla wastegate. Ho omesso che ho fatto rimappare ed hanno portato la pressione ad 1,2 fissa può essere quello? Gli ho pure detto di levare il limitatore, non vorrei abbiano tolto pure quello dei giri. Potrebbe oppure essere il sensore di pressione o il corpo farfallato? In inglese la descrizione dell' errore è:
P 2046 - Powertrain
Reductant Temperature Sensor Circuit Intermittent

dottortanzy

cercando in rete potresti avere le temperature dei gas di scarico troppo elevate.Verifica anche le sonde lambda.


GP80


sebba

Problemi che possono nascere anche per la modifica alla wastegate bonalume ( da 5 tubi a un tubo) ...a volte è più semplice sostituire la originale con quella brabus 101 ( capsula grigia) che comunque lavora a 1,5 bar di serie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

GP80

Vediamo... oggi l'ho lasciata al preparatore vediamo cosa dice e come finisce... grazie ragazzi sempre utilissimi!!

alessio749

Salve, ho avuto lo stesso identico problema e non riesco a tirarmene fuori. Come è possibile risolvere?
Sembra tutto ok e la macchina va bene ma ad un certo punto si accende il triangolo in accelerazione in alcune circostanze e il pedale dell'acceleratore non risponde più con i giri motore che vanno su e giu intorno ai 1500 giri oscillando continuamente  fin quando non spengo e riaccendo la smart.
L'errore con diagnosi mercedes è "errore di carico nel modulo di sorveglianza".
Tutto è ok ma non riesco a trovare il problema.
Sarei molto grato se qualcuno mi aiutasse.
Saluti

alessio749

Salve, ho una smart 600 con motore 700. La centralina è rimappata ma non ho mai avuto problemi.
Improvvisamente si verifica un problema alquanto insolito, ovvero in accelerazione ad un certo numero di giri si accende il triangolo arancione del trust plus ed il pedale acceleratore non risponde più ad alcun comando costringendomi a fermarmi. Si verificano anche numero di giri motore irregolari oscillanti alla comparsa dell'errore.
Spegnendo e riaccendendo la smart il problema va via ma dopo poco in accelerazione succede di nuovo.
Da una diagnosi con X-entry emerge il seguente errore: codice 46 errore di carico nel modulo di sorveglianza.

Ho effettuato migliaia di prove e controlli nonché sostituzioni per prova:
pedale , Sensore pressione, corpo Farfallato, valvola solenoide, wastegate, tubicini wastegate,manicotti aspirazione ecc.
Il problema persiste e non saprei come risolverlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente


GP80

Ciao, il mio problema era dovuto alla wastegate. Chi me la aveva venduta mi aveva assicurato che era per Smart 700. La abbiamo montata senza saperlo e mi dava questo problema.. dopo mille tentativi contatto Angelo Bonalume chiedendo perché avessi questi problemi.. faccio vedere una foto della wastegate e mi dice che era per 600. Allorché abbiamo smontato e rimesso quella con controllo elettronico originale mantenendo la mappa ed il problema è scomparso. Sicuramente ti hanno fatto male la mappa. Fai rivedere il limitatore dei giri motore dal preparatore. Il problema sta lì.. fai alzare i parametri ed il problema dovrebbe risolversi.

alessio749

Salve, abbiamo rimappato nuovamente facendo delle modifiche e nonostante la pressione sia a 1.2 bar entra in recovery con errore Pressione turbo troppo elevata + scostamento pressione turbo.
Ho messo anche wastegate originale ma il problema persiste.
Premetto che il tutto è stato fatto da un preparatore professionista, Bonnici Motorsport.
Come risolvo???

alessio749

Ciao , ho letto che hai avuto il mio stesso problema sulla tua smart.
Purtroppo non sono ancora riuscito a risolverlo .
Ho visto che sei di Catania come me , magari potresti lasciarmi un tuo recapito e sentirci...
Te ne sarei molto grato.
Fino ad oggi Bonnici ha fatto un milione di prove e tentativi ma ancora va in blocco. Non più con la precedente modalità ma con errore pressione turbo troppo elevata e scostamento pressione turbo.
La pressione attualmente è a 1.2 bar. Ho una valvola wastegate Forge con modifica da 5 tubi a 1.
Ho provato anche quella originale e con quella invece non mi da errore pressione ma l'errore P2046 errore di carico nel modulo di sorveglianza.
Il numero di giri è stato salito a 6.300 rpm

GP80

Pure a me la aveva fatta Filippo. Ma il problema era solo con wastegate bonalume con 1 tubo. Appena abbiamo rimesso quella originale il problema è scomparso. Prova a fare mettere la wastegate della Roadster Brabus che originale lavora fino a 1,5 bar ed è a 5 tubi. Pure con me hanno fatto mille prove e mi dava sempre lo stesso errore.

alessio749

Sempre il solito problema. Abbiamo messo anche wastegate originale ma va in blocco con errore p2046 errore di carico nel modulo di sorveglianza. Ci perdo le speranze e la tengo così