Domanda smart 451 cdi

Aperto da Lion-Smart, 10 Maggio 2017, 02:27:30

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lion-Smart

Ragazzi una domanda, a chi possiede questo modello mi saprebbe dire se è normale sentire un rumore di una ventola in sottofondo appena parto e supero i 20km/h per poi interrompersi appena mi fermo?
Mi spiego meglio: io parto e superata una piccola velocità sento attivarsi una ventola credo (o turbina?) che dura per tutto il tempo che la macchina cammina, appena mi fermo a 0 sento spegnersi. Vedo che si accende anche xche i fari oscillano nel momento in cui parte questa cosa e si sente un po in sottofondo. È una fissa mia e va tutto bn o no? Boo

dottortanzy

verifica di non avere l'ariazione impostata sul parabrezza.Ai primi modelli partiva in automatico il condizionatore


Lion-Smart

Guarda sul cruscotto non da nnt di nnt, le spie ec sono tutte spente. Poi se era l'aria condizionata perdeva potenza e girava sempre, invece a me lo fa quando accellero e cammino, appena mi fermo si spegne.

dottortanzy

Il fatto è che non ti si accende la spia del condizionatore ma si attiva comunque.Non dico che puo' essere questo il problema ma verifica


Lion-Smart

Si ma l'aria condizionata funziona sempre credo, anche a macchina ferma e dovrebbe prenderei un po di potenza del motore no? Invece a me se mi fermo la ventola si ferms e il motore non ha cali di potenza

Portait

Ciao, ho anche io una Smart cdi anno 2013 ed ho notato anche io questo rumore di ventola.
Va da se che non vi è ne aria condizionata, e ventole interne attivate.....

Ancora ad oggi h capito cosa possa essere....

Ciao

macrox

È la ventola dell'intercooler, poi perché si attacca non lo so, specialmente quando rigenera e fa caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk