Manutenzione attuatore Smart 451

Aperto da lcotro1991, 26 Aprile 2017, 12:45:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lcotro1991

Buongiorno,
ho cercato online ma vorrei fare un topic di riepilogo e chiarezza per quanto riguarda la manutenzione dell'attuatore. Parliamo di Smart 451 mhd anno 2009, ma credo sia lo stesso per tutta la serie 451.

Problema: gigolio in notevole aumento al cambio marcia e meccanico che sostiene "lascia perdere il rumore lo cambieremo alla rottura", ho una smart con 110k km a cui ho già sostituito una volta il pezzo, se riuscissi a guadagnare qualche km con una semplice ingrassatura probabilmente sarei contento.

Ho trovato questo link con la guida:
http://www.smartclubroma.com/public/smf/index.php?topic=3848.0

Ma rimangono due dubbi:
-in vari altri post si parla di un rimedio rapido e fai da te. Spruzzare il grasso spray spostando soltanto il gommino, è vero si riesce? Consigli a riguardo? Considerando che il mio meccanico di fiducia si rifiuta di farlo e la guida per quanto precisa mi risulta troppo difficile non saprei come procedere.
-che tipo di grasso? WD40 12221 Grasso Spray Bianco al Litio, Trasparente, 400 ml potrebbe andare?

Grazie mille

dottortanzy

Naturalmente smontando il tutto riesci ad ingrassare meglio.Intanto puoi tentare spostando il gommino.


lcotro1991

Bene. Invece per il tipo di grasso?

Altra domanda, leggevo che qualcuno sosteneva la possibilità di aprire soltanto lo sportellino di plastica senza smontare tutto il pezzo, è possibile?

Grazie

dottortanzy

io non l'ho mai fatto,ma leggendo il post credo sia solo una supposizione.


semolino

Io ho usato quello bianco al litio, spostato il gommino.
Ho risolto qualche mese.... poi cambiato....