Smart che "singhiozza"

Aperto da _FaBio_89, 29 Marzo 2017, 14:37:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

_FaBio_89

Ciao a tutti ragazzi, non ho trovato nulla ricercando sul forum a riguardo e sinceramente non sono nemmeno sicuro che sia la categoria giusta al mio problema..
forse poteva andare anche sotto "elettronica"..
comunque, ho fatto sostituire da poco il motore di avviamento della smart (che stava morendo piano piano) visto che a caldo sforzava a andare in moto mentre a freddo no..
in questa occasione mi hanno fatto notare che il parabrezza era staccato e andava fatto togliere e riposare visto che entrava acqua. (ho fatto fare anche quello)

adesso mi capita che se la uso dopo che è stata usata già appena metto in moto sento girare la ventola (anche se quando l'ho spenta la ventola non era accesa), e se viaggio a marce basse mi dà l'idea che singhiozza un po'.. come se accennasse a spegnersi..
solo una volta si è spenta ed è andata cosi: la macchina era spenta da un'oretta nel parcheggio, vado accendo, inserisco la retromarcia si spegne.
riaccendo e parte..

ora mi chiedo: cosa potrebbe essere che causa questo problema?
è normale che dopo averla usata e spenta , alla ri-accensione parta la ventola per pochi secondi???

ho speso circa 1000 euro di riparazioni tra motorino e vetro e altre cose più piccole..vorrei che non avesse più nessuna problematica almeno per un po'..

Attendo le vostre opinioni.

Grazie  :laugh:

dottortanzy

Se dici che entrava acqua dal parabrezza probabilmente hai la sam ( fusibiliera ) ossidata all'interno.Che ventola senti?quella davanti o dietro?


_FaBio_89

è sicuramente un rumore che viene da dietro..
in pratica avevo il vetro che era sollevato in un punto e che quando chiudevo la porta si vedeva che un lato non era attaccato..
l'ho fatto riparare a doctor glass..
dovevano cambiarmi anche la parte volante e piantone ma non l'hanno trovato.. visto che la mia smart ha il problema del clacson che non suona più e mi hanno detto che è un sintomo del problema sterzo/volante..


dottortanzy

Spero abbiano verificato anche le altre parti prima di dirti di cambiare volante.


_FaBio_89

si c'erano tante spie accese, e anche in mercedes mi avevano detto del problema sterzo..
il fatto che singhiozza a marcia bassa però mi da abbastanza fastidio  :\

dottortanzy

Fai verificare attuatore e stato d'usura della frizione.


_FaBio_89

l'attuatore lo intendi per il fatto che singhiozza?

dottortanzy

Anche per il fatto che ti si è spenta inserendo la retromarcia.L'attuatuatore fa da pedale della frizione,quindi se mal regolato puo' dare strattoni come quando si lascia in macchine normali la frizione di botto.


_FaBio_89

ieri...ho fatto un bel pezzo in retromarcia, poi ho messo la prima per spostarla in avanti e ha singhiozzato e si è spenta dopo qualche metro in avanti..

_FaBio_89

domani la porto dal meccanico (purtroppo prima non ho potuto anche perchè ho speso molto poco fa per sistemare altri problemi)
purtroppo ho il terrore che continuandola a usare con questo problema si possa peggiorare la sua situazione...
ed ho anche il terrore che possa lasciarmi a piedi  :[

peppesayan