Spia triangolo giallo e acceleratore "bloccato"

Aperto da sarridda405, 21 Marzo 2017, 19:25:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarridda405

Ciao a tutti, sono Lorenzo, ho una Smart 450 (600 benzina) che da qualche mese dà il problema del triangolo giallo acceso con acceleratore "bloccato".

Ho già letto alcuni post a riguardo nel forum e, supponendo (e sperando) che il problema sia il corpo farfallato sporco, con che prodotto è consigliabile pulirlo ?

Ultimamente il problema ha iniziato a verificarsi più frequentemente, quindi vorrei sistemarlo, visto che la macchina la guida anche mia moglie... :amor:

Grazie !

dottortanzy

Esistono dei prodotti specifici che trovi dal ricambista,altrimenti un pennello e un po di benzina.


sarridda405

Grazie della risposta !

E' meglio smontare il corpo farfallato o è sufficiente spruzzare il prodotto a motore acceso, seguendo le istruzioni ?

Ho letto nel forum che un utente ha staccato la batteria prima della pulizia e poi ha avuto problemi. Tralasciando il discorso di staccare la batteria, che non capisco perchè debba essere fatto...il mio dubbio è che non si "stari" qualcosa nel corpo farfallato e che poi dia problemi all'alimentazione.

Premetto che non ho paura di smontarlo, ho fatto già diversi interventi di manutenzione sia a motore e carrozzeria, ma per il corpo farfallato è la prima volta... :insik:

dottortanzy

Meglio smontarlo,riesci a pulirlo piu' a fondo


sarridda405

Quindi mi confermi che non c'è bisogno di staccare la batteria, giusto ?

Smonto il CF e lo pulisco con spray e pennello/straccio.

sarridda405

Eccomi !
Pulito il corpo farfallato ed ora la Smart sembra rinata. Effettivamente era piuttosto sporco...

Stamattina però si è verificato un problema nuovo: mentre percorrevo una salita in quarta marcia pestando un po' sul gas, il motore ha avuto come un mancamento (per un attimo) e da lì in poi accelerando leggermente è come se ci fosse un vuoto nell'alimentazione. Schiacciando di più l'acceleratore invece riprende bene.

In pratica se parto con un filo di gas e cambio subito il motore riprende (ovviamente piano), ma se schiaccio un po' di più il pedale...ecco il vuoto...schiaccio ancora di più e riprende bene. Spero di essermi spiegato  :insik: