Problema accensione Smart

Aperto da Daniele Alessandro Vannuc, 01 Marzo 2017, 02:49:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele Alessandro Vannuc

Ciao a tutti,

La mia smart fatica ad accendersi, a volte impiego 15 minuti prima che la mattina si accenda e inoltre non regge il minimo a motore freddo. Appena accesa è come se andasse a 2, poi una volta calda funziona perfettamente. Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere? L'ho portata dal meccanico e mi ha spiegato che era tutta "toppata", anche se ancora non mi ha detto quali sono esattamente i problemi. Mi preoccupa la possibilità che possa trattarsi degli iniettori o della testata; tuttavia sottolineo che tale problema si presenta solo a motore freddo.

PS: la macchina fa anche molto fumo nero

Help!

franchino2

Fumo nero brucia male la benzina...
Quanti km ha fatto il motore?
Benzina o diesel?

sebba

Se motore benzina , vedi se consuma acqua e questo la difficoltà a partire se hai acqua in un cilindro. Come consumo olio come stai messo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Daniele Alessandro Vannuc

Si tratta di una Smart 800 CDI (diesel). Dopo averla portata dal meccanico, avere revisionato gli iniettori, pulito ed escluso la valvola EGR e sostituito i filtri, la mattina continua a non accendersi. Il motore è migliorato tantissimo, ora gira che è una meraviglia, ciononostante continua a darmi lo stesso problema. Ho utilizzato anche un additivo specifico per pulire il motore, ma nulla.
Possibile che siano le candelette? Perché quando è calda o non c'è umidità il problema non si presenta. L'ho fatto presente al mio meccanico ma insiste nel dirmi che non possono essere quelle. Qualche idea? :(

xericos

Le candelette se non portano la temperatura giusta, possono dare problemi di accensione, ma gli altri problemi, andare a due, non credo possano essere collegati