Problema turbina smart fortwo CDI 2011

Aperto da Fujitora, 29 Gennaio 2017, 10:38:28

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fujitora

Sta macchina da quando l'ho presa è stata una condanna credo che dovrò approfondire il discorso con il proprietario!! Comunque la macchina dall'altro ieri presenta un problema, la turbina non parte e la macchina sale di giri moooolto lentamente, tant'è che pensavo di non aver tolto il freno a mano...la poso in garage o comunque mi fermo per un oretta e quando la riaccendo la turbina parte anche se la macchina ha difficolta a raggiungere i 120...ieri mio padre la usata per andare al centro nessun problema, torna a casa 10 minuti ci diamo il cambio perche dovevo uscire e boom, la turbina non rifunziona...arrivo in palestra, esco dopo un ora e la turbina adesso funziona...secondo voi cosa può essere?

Fujitora

A quanto pare credo di aver risolto....auto tornata dall'elettrauto per effettuare diagnosi, a prima vista nessun errore, andando a spulciare meglio ha notato un errore sul serbatoio del gasolio...la sua idea è quella che molto probabilmente è entrato in circolo un po di zozzeria del gasolio e la macchina non avendo la dovuta compressione non faceva partire la turbina...mi ha suggerito di cambiare il filtro del gasolio e di aggiungere un additivo per gli iniettori per dare una disincrostata....effettivamente il problema lo ha dato solo venerdi sera e sabato pomeriggio portando la macchina oltre la riserva...abbiamo rifatto gasolio e la macchina ora va bene...
detto questo sapete consigliarmi degli additivi buoni con un buon funzionamento e che riescano a dare una scrostrata e una lubrificata agli iniettori? Grazie in anticipo :)

dottortanzy

fai un pieno di diesel di quello costoso