problema smart 450 fortwo 800 cdi 2005

Aperto da Zayed, 22 Gennaio 2017, 23:51:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zayed

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, anche perchè ho comprato la macchina 2 giorni fa!  :D :D
Vi espongo il mio problema: quando parto, o cerco di partire "dolcemente", vibra come una dannata. Problema che riscontro solo alla partenza in prima, meno, o quasi inesistente, alla partenza in retromarcia. Da quando l'ho presa ho fatto già circa 250 km, e posso dire che sembra andare alquanto bene: velocità massima raggiunta senza problemi, consumo quasi inesistente ecc...
Cosa potrebbe essere? supporti del motore o frizione? Dico questo perchè mi sono letto qualche post ma oltre capire che potrebbe essere una di queste due cose non so cosa pensare. In settimana già ho pensato di andare dal meccanico, ovviamente...solo che volevo andarci un po' più preparato.
P.S.
La macchina ha 129 e rotti km
Grazie a chiunque voglia darmi qualche risposta.
Pasquale

dottortanzy

Sembra piu' un problema di frizione che di supporti.Con la diagnosi,se buona,puoi verificare lo stato di usura della frizione.


Zayed

Grazie mille dott.
Sì purtroppo è proprio quello, ho avuto la conferma da un meccanico...anche se ha detto che posso camminarci ancora un po' prima di cambiarla...
Grazie di nuovo
Buona serata

Alamen

Non potrebbe essere anche l'Attuatore   da avvicinare un po' per lo stacco frizione ?

sebba

Citazione da: Alamen - 28 Febbraio 2017, 13:01:55
Non potrebbe essere anche l'Attuatore   da avvicinare un po' per lo stacco frizione ?
In alcuni casi può compensare momentaneamente il consumo ma il problema si ripresenterà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv