INFO attuatore e motore smart 451 CDI

Aperto da Fujitora, 16 Gennaio 2017, 11:05:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fujitora

Salve a tutti, ho ritirato 10 giorni fa la mia smart dal concessionario, e dopo 5 giorni giro la chiave aspettando che si spengano le spie e oltre al solito "fischio" della pompa del diesel sento un tactactactac veloce e continuo (con macchina spenta) che si annulla nel momento in cui si inserisce la retromarcia o la prima. Vado dal meccanico (in garanzia) la alza sul ponte e sente che il rumore viene dall'attuatore. LO smonto ne monta un altro, stesso problema, lo smonta ne prende un altro da una smart che aveva li nel parcheggio (quella non lo faceva) lo monta e il tempo di arrivare a casa ha ricominciato a fare il problema. La porto dall'elettrauto e mi dice che è normale e che è un'elettrovalvola del'attuatore stesso. La macchina cammina cambia senza problemi e va piuttosto bene se non fosse che da qualche giorno ha cominciato a dare un altro problema:
normalmente i giri a folle sono sotto i mille, circa 900 credo, ma ogni tanto il motore rimane leggermente accelerato sopra i mille giri (di poco) e nel contempo si accende la ventola di raffreddamento e le marce soprattutto prima e seconda invece di entrare a 2000 giri, prima dei 2500/2800 non vogliono assolutamente entrare. Tutto questo mentre si cammina, se ci si ferma ad un incrocio la macchina rimane accelerata ma la ventola si spegne. Voi che suggerite??? Domani ho appuntamento con l'elettrauto per la diagnosi...grazie a tutti in anticipo

dottortanzy



Fujitora

Automatico/sequenziale...il 5 marce della smart 2011

dottortanzy

Hai fatto fare la regolazione dell'attuatore?La frizione come sta messa?


Fujitora

Quando lo ha montato credo lo abbia regolato, per quanto riguarda la frizione non saprei ma camminandoci non da problemi evidenti

dottortanzy

Da diagnosi possono vedere lo stato di usura.La batteria della macchina è bella carica?La smart soffre molto i cali di tensione.


Fujitora

La batteria io personalmente non l'ho cambiata, quindi dovrebbe esserci ancora quella del precedente proprietario. Secondo te cosa può essere?

dottortanzy

Andiamo a tentativi.....fai controllare il cavo di massa del motore.


Lion-Smart

Ciao anche io ho una smart cdi e da pochi giorni l'ho ripresa dal meccanico per via del cambio centralina....un impiccio assurdo vb, e quando cammino sento il rumore di una ventola in sottofondo che sparisce appena mi fermo..non so se sia normale o meno ma la macchina va bene. Non saprei.
Invece oggi mi fermava i giri a 3000 e si risolveva solo spegnendo e riaccendendo la macchia. Nel caso faccio un salto da questo meccanico e vedo che dice...magari sono solo fisse mie e la ventola si deve accendere boooo