Tamponato in manovra di parcheggio, domanda sulla marmitta

Aperto da Smart_450, 02 Gennaio 2017, 12:00:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smart_450

Buongiorno a tutti, quando ormai eravamo sul finire del 2016 un automobilista a voluto omaggiarmi con una manovra di parcheggio errata, inserendo la retro invece che partire in prima e quindi con decisione sfondarmi il paraurti posteriore (posteriore contro posteriore).

Danni visivi: paraurti centrale crepato

Danni non visivi: toccando il silenziatore della marmitta esso si muove basculando, in oltre aprendo il vano motore e guardando dall'alto, noto che la marmitta non è dritta, rientra verso l'interno nella parte sinistra (dove il tizio ha dato contatto)

Domanda: è normale che la marmitta abbia un pò di gioco? sulle macchine normali sì, i silenziatori vibrano per mezzo di ganci ci gomma, ma non so se la smart ha lo stesso sistema o è fissa, sapete aiutarmi?

Sulla marmitta che ad occhio pare storta cosa mi dite? potrebbe essersi piegato il collettore?

Un amico meccanico mi ha ipotizzato almeno la cravatta allentata, ma finchè non tiro giù il paraurti e parafanghi non possiamo sbilanciarci, siccome ho optato per risolvere senza assicurazioni di  mezzo voglio rendermi conto sui vari scenari possibili

Auto: smart 450 benzina 600 di diclindrata

dottortanzy

La marmitta della smart è come quella degli scooter,un pezzo unico e non c'è bisogno di smontare il retro basta che ti inchini e verifichi se è tutto dritto.
Smontando non ti allarmare se vedi vicino ai prigionieri del collettore un bozzo sulla curva della marmitta,è di serie per far passare la chiave per svitarla