Capire se il motore smart è 600 o 700 differenze visive.?

Aperto da ugo caraccio, 29 Dicembre 2016, 12:52:24

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ugo caraccio

Buongiorno,
ho una smart del 2001 ma, il meccanico che mi ha sostituito la turbina mi ha detto che l'auto monta un motore 700 cc da qui la mia domanda: come capire se il motore smart è 600 o 700 differenze visive.?
Grazie dell'aiuto necessario anche perchè ho un problema col sensore di pressione assoluta e non vorrei che fosse stato montato uno per un motore diverso ( magari per una 6600 cc mentre il motore, sostituito, è un 700 cc).

dottortanzy

Da fuori non si riconoscono e non ci sono numeri per risalire alla cilindrata


ugo caraccio

Qualcuno sa se il sensore di pressione assoluta è lo stesso per i due tipi di motore oppure cambia; in questo caso mettendo un motore 700 e lasciando una centralina del 600 il problema potrebbe non essere il sensore difettoso ma una errata gestione dello stesso.

dottortanzy

Dubito che il motore possa dare qualche difetto sul sensore.Piu' precisamente che problema ti da la macchina?


ugo caraccio

Mi depotenzia il motore, sembra una condizione di recovery, il tutto è spiegato nel post "smart in recovery" sez. elettronica. Dopo tante prove e controlli sono riuscito a isolare la parte elettronica che da la limitazione ma, mi manca di capire se è corretto il map con la centralina

FrankMartin90

Quindi come è possibile capire visivamente se 600 o 700? Ho fuso il motore, e mi sono fatto un giro tra gli autodemolitori della mia zona, alcuni c'è l'hanno ma nessuno sa dirmi con sicurezza la cilindrata? come si può capire?
Grazie