451 Autoradio Alpine INE S900-R

Aperto da jenni, 22 Dicembre 2016, 11:17:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jenni

Buongiorno e Buone Feste a tutti.

sono venuto in possesso di un autoradio Alpine INE s900-r, 2 din, bluetooth navi ecc, che vorrei istallare sula mia 451 del 2008.

Ho mascherine e tutto l'occorrente ma non non so dove collegare o ev come bypassare il filo del freno a mano.

Guardare video mentre guido non mi interessa, ma questa autoradio senza quel filo attaccato non mi permette, per ragioni di sicurezza impostate dal produttore,
di entrare nel menu setup ne poter scegliere la destinazione sul navigatore.

Premesso che ho già tentato il classico bypass collegando il filo del freno a mano a massa, me su questo modello non funziona

Qualcuno ha esperienze in merito e sa darmi qualche dritta?

in attesa di ogni suggerimento utile, di nuovo BUONE FESTE

dottortanzy

Credo che ci sia anche il sensore di velocità che ti frega


jenni

non lo so, ma l'autoradio non ha un filo da collegare al sensore di velocità.
leggendo in rete sembra invece che sia una caratteristica di sicurezza voluta dal produttore per evitare di
fare qualsiasi manipolazione in marcia, ergo se l'autoradio non "sente" che sei fermo con freno a mano tirato
non abilita il menu setup e non ti permette di inserire la destinazione nel navigatore

quindi, l'autoradio ha un filo blu giallo che secondo le istruzioni va collegato al freno a mano, ma non so dove
prenderlo dalla smart 451

dottortanzy

Dalle istruzioni vedo anche un cavo verde/bianco che è appunto il sensore di velocità.Per il freno a mano il cavo va messo a massa o collegato insieme al nero
https://www.alpine.co.uk/fileadmin/user_upload/manuals//car_audio_manuals/INE-S900R/UG_INE-S900R_EN.pdf


jenni

ho visto anch'io che sulle istruzioni danno un cavo verde/bianco per il sensore di velocità ma sulla mia autoradio non c'è.
ho provato a collegare a massa il cavo blu giallo ma non funziona ugualmente.

leggendo in rete pare che occorre acquistare questo accrocco:
http://www.ebay.com/itm/Alpine-Automatic-Parking-Brake-Switch-Bypass-INE-S920HD-INES920HD-iLX-007-X108U-/160850747966

non ho trovato altre soluzioni

dottortanzy