problema cambio for two cdi del 2002 (cambio sequenziale)

Aperto da Ramona88, 19 Dicembre 2016, 12:55:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ramona88

Ciao a tutti, premetto che sono nuova del forum; volevo solo sapere se a qualcuno di voi era già capitato il seguente problema e come lo ha risolto: stamattina la mia smartina ha deciso di fermarsi nel bel mezzo della seconda  corsia del gra mentre ero in fila; prima che decidesse di fermarsi ho sentito un rumore strano, dopodiché il cambio ha smesso di funzionare non entra né la prima né la retro rimane fisso su N; come tento di mettere la prima o la retro si sente la macchina che da dei piccoli colpetti come per tentare di inserire la marcia ma niente non si sposta da N. Se spengo la macchina riesco a mettere R ma se accendo non si sposta da N. Non c'é più stato verso di farla ripartire. Mi sono giocata la frizione o é un problema risolvibile con poco tipo attuatore sporco? Se a qualcuno è capitata una cosa simile gli sarei grata se mi potesse dare una mano a capire di che si tratta prima di portarla da meccanici che aggiustano tutto tranne il vero problema. Grazie ciao ciao

dottortanzy

Puo' essere l'attuatore che si blocca ma anche la frizione usurata.Quanti km ha la macchina?



dottortanzy

Se non hai mai cambiato la frizione credo stia li il problema,fai fare una diagnosi per vedere lo stato di usura


Ramona88

ok grazie mille faro' cosi anche se spero che non sia quello il problema perchè se è la frizione faccio prima a cambiarmi tutta la macchina  :( :(

bonellia

bhe....direi che 208000 km ha fatto il suo dovere....

kaiszter

Io ricorderò il paladino che ne ha fatto 340 mila ed ancora va...
Kaiszter Miklòs