Smart 450 700cc 45 kw a caldo si mette a 2 cil.

Aperto da downpipe85, 17 Dicembre 2016, 18:24:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

downpipe85

Salve ho da poco rifatto il motore della mia smart 700 , ma si è presentato un difetto dopo un po che scalda l auto di mette a 2 spengo accendo il quadro ed è di nuovo a 3 poi nuovamente a 2.
il problema è nel secondo cilindro cavi candele nuovi bobina sensore giri nuovo i codici guasto sono p201f p201b p2019 p201b
sto sospettando che il problema sia la centralina motore è possibile ?

attendo risposte grazie in anticipo

dottortanzy



downpipe85

Ho invertito il secondo r il terzo , il problema rimane sempre sul secondo cilindro

downpipe85

Fatto altre prove messa un altra ecu provate correnti del cablaggio controllato la marmitta , fatta la prova compressione ed è tutto ok

dottortanzy



downpipe85

La marmitta l ho fatta sfogare dal foro della prima sonda lambda pensando che fosse tappata

dottortanzy

E' capitato che il catalizzatore si rompa e si muova all'interno della marmitta.Uno dei codici errore puo' essere generato dal catalizzatore rotto.


downpipe85

Oggi marmitta tolta completamente e niente controllata rampa iniettori regolatore pressione benzina ,candele cavi insomma tutta la roba nuova l ho verificata , anche il sensore giri è nuovo i codici sono sempre questi p201b p201f p201d p2019 cancellati con la diagnosi come riaccelleri sopra i 2000 giri si ripresentano , spegni riaccendi e nuovante a 3 finché nn si riaccellera  :| :|

dottortanzy



downpipe85

Smonto la testa e controllo se è tutto ok alla fine nn rimane altro

downpipe85

Salve. Ragazzi nuovi risvolti , la testa e ok ho montato un nuovo collettore aspirazione completo di iniettori rampa regolatore pressione farfalla sensore pressione assoluta , la situazione non è cambiata , però mi sono reso conto che il difetto lo fa tra i 2000 2500 giri , se la tengo più alta la spia nn si accende , sapete darmi qualche consiglio ? La centralina SAM  può dare questi problemi visto che la ecu motore l ho già sostituita ? Grazie

downpipe85

news cambiato scarico e cablaggio , qualche consiglio ?

sebba

Hai provato a vedere l andamento della pressione di alimentazione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

downpipe85

pressione tutto ok , a questo punto mi concentro sulla sam

mavtop

Hai poi risolto ?

Io ho gli stessi errori e prima di rifare il motore e magari scoprire che non centra nulla vorrei sapere se e come hai risolto.

grazie
mavtop