Come capire di che rumore si tratta?

Aperto da livio708, 15 Dicembre 2016, 09:56:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

livio708

Salve a tutti!
Volevo chiedervi che tipo di rumore fanno i supporti motore?
Come me ne accorgo?
Io se accelero bruscamente, ad esempio in prima o in seconda, sento un "toc" proveniente dal posteriore lato destro ma non lo fa ad esempio in quarta o in quinta...
Grazie

dottortanzy

Normalmente senti lo stock in prima e seconda ma puoi verificare in questo modo:
freno a mano tirato,metti la prima e acceleri leggermente finche' la macchina non si impenna.Se senti lo "stock" il supporto centrale è andato.


livio708


livio708


dottortanzy

certo , i supporti sono sempre quelli


xericos

Valido per la 450 0 451 o per entrambe?
Ciao

dottortanzy



livio708

Doc ho fatto come mi hai detto, l'ho fatto un paio di volte e non si sente lo "stock"

dottortanzy

Allora potrebbero essere i tubi dell'aria condizionata che sbattono sotto il sedile del passeggero.Ma questo lo verifichi solo alzando la macchina e sganciando il sottoscocca.


xericos

#9
Ciao ragazzi, mi accodo, perchè da qualche giorno sento anche io uno stock, molto lieve quando parto, ma solo in prima e non sempre, inoltre ora al minimo a volte sento come se sbattesse in testa, ma non ci sta un sensore che dovrebbe impedirlo? Inoltre non lo fa sempre, diciamo che lo stock è iniziato dopo aver affrontato il centro storico con sampietrini a velocità non proprio codice, diciamo che in uno di questi avvallamenti sono leggermente volato atterrando un po' pesantemente. Cosa controllo, la macchina va dritta, i cerchi sono a posto, sotto non ci sono segni, non ha perso potenza, il rumore è randomico.

dottortanzy



xericos

Intercooler? Che si sia rotto o allentato? Scatta come semre e non mi da segni di perdita di potenza
Oggi il meccanico ha detto comunque che quasi sicuramente è un supporto motore, che va molto bene, freni da rifare, il 28 la consegno nelle sue mani e vediamo, comunque spiegami la cosa dell'intercooler grazie

Ciao

dottortanzy

Puo' essere la ventola che sbatte essendo assicurata da una piccola clip o si possono essere allentati i supporti esterni dell'intercooler,basta che lo smuovi un po per capire se sbatte.


xericos

Perfetto... scusa ma dove sta l'intercooler?
Grazie intanto

dottortanzy