Ticchettio durante marcia

Aperto da Margiale, 11 Novembre 2016, 15:11:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Margiale

Dunuque, cerchero' di essere piu preciso possibile, perchè, spiegare un rumore non è semplice.

Smart 450 800 cdi:
fin da quando l'ho acquistata (usata) si sente questo fastidiosissimo ticchettio nel motore.
Si sente sono quando sto andando a velocità costante (qualunque velocità) perchè se accelero sparisce per poi ritornare quando si raggiunge di nuovo la velocità costante.
E' un tic tic tic continuo che va a ritmo degli iniettori, dei pistoni, insomma del motore.
Ho ascoltato decine di suoni nei filmati su youtube.. c'è chi dice che possono essere le punterie, chi la catena di trasmissione, chi le valvole chi gli iniettori ma sono tutti rumoracci di ferraglia o di iniettori rotti... Il mio è un rumore abbastanza composto e regolare e non assomiglia a gli altri online

Ma se fossero gli iniettori, non lo farebbe anche da fermo o comunque sempre?
Se fosse la catena non farebbe un brutto rumore di ferraglia?
Ho notato che a volte, se uso dei gasoli speciali, tende ad aumentare ma potrebbe essere anche mia impressione.
Ho notato anche che da quando ho cambiato l'olio è aumentato (ho tolto uno shell helix che era diventato pece e ho messo un mobil 2000)

C'è chi dice che tutte le smart lo fanno, che chi invece dice no. Fatto sta che sto tic tic tic mi fa uscire matto....

macrox

Cinghia sfilacciata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Margiale

no, è stata sostituita.
Ma il motore viene proprio da qualcosa tipo iniettore, pistone o comunque motore.
Ne segue perfettamente i giri ma non lo fa da fermo e non lo fa se accelero. Lo fa solo a velocità costante