smart 450 cdi non tira tutti i giri

Aperto da France8890, 20 Ottobre 2016, 10:56:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

France8890

il tubo è quello in foto...scherzi che alla turbina arriva solo quel tubo li...
non mi fa allegare foto
cmq è quello che dalla turbina va all'intercooler...uno solo ce n'è

dps92318

Controlla il collettore di scarico, evidentemente è lesionato.

France8890

noneee è tutto nuovo è rotto il tubo che va dalla turbina all'intercooler, martedì arriva e vediamo se il problema era solo quello

ingegnere1819

Allora era il tubo dell'intercooler?
Sai ho lo stesso problema

France8890

il tubo dell'intercooler un po influiva ma non è solo quello perche cmq la macchina è rimasta un po moscia e per esempio nelle partenze nelle salite non ce la fa a muoversi

dottortanzy

Rileggendo il primo post menzioni che hai tolto il catalizzatore.In parte puo' influenzare la prestazione ai bassi regimi perchè non si comprimo abbastanza i gas.Io sulla mia avevo uno scarico brabus scatalizzato e in partenza era un po lenta mentre agli alti andava meglio.hai verificato che la pompa del diesel lavori a dovere?


France8890

allora...pompa diesel lavora bene... ieri ho provato una smart identica alla mia addirittura con 100000km in piu (la mia 124000 e questa 225000) ed anche questa con scarico senza cat e va na meraviglia in confronto alla mia! va come andava quando la mia funzionava bene

France8890

capisco che il motore diesel non è diffuso come il benzina...ma possibile vedere le discussioni sui diesel snobbate così? pensavo fosse piu serio sto forum forse mi sbagliavo

dottortanzy

Ma forse non si riesce a capire il problema avendo proposte varie risposte e purtroppo non abbiamo la bacchetta magica.Se non eravamo seri non si arrivava ad un post di 3 pagine.


France8890

ma se il motorino della valvola egr è difettoso può portare ai problemi che ho io anche se la valvola egr è tappata con lamierino? potrei risolvere se la escludo completamente da mappa?

Cdi2003

Sì a tutte e due le domande. Scrivo purtroppo con cognizione di causa.

France8890

ma se la escludo posso proprio disconnettere il motorino? chi te lo ha fatto a te?

France8890

AGGIORNAMENTO!

ho praticamente cambiato tutto tranne monoblocco, intercooler e motorino egr

la macchina ad oggi non fa piu di 120, lenta a salire e consuma come un benzina!

ho controllato anche tutta la parte elettrica

Katy

Ciao a tutti, la mia smart non supera i 3000giri, ieri dopo la diagnosi l'errore rilevato è stato P2000 segnale non plausibile di accellerazione trasversale/sensore giri + P1403 Regolazione riciclo  gas di scarico (quest'ultima credo sia l'egr).
Qualcuno sa dirmi cos'è il primo errore?

dottortanzy

Il primo potrebbe essere un problema al controllo della trazione ma ti si dovrebbe accendere la spia col triangolo,potrebbe essere quindi un vecchio errore mai cancellato.La smart è sempre stata tua o l'hai presa usata?