Smart un po' molle sull'anteriore - limitatore (modello 450)

Aperto da xericos, 19 Ottobre 2016, 23:04:29

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xericos

Ciao ragazzi, rispetto alla precedente smart del 1999, questa attuale del 2005 la trovo molto più morbida e comoda, fino a qui nessun problema, ma ho notato una certa cedevolezza in curva da parte dell'anteriore, è anche vero che ci vado con il piede più pesante che con la vecchia 600, questa 700 prende i giri in maniera brutale e cammina molto di più, non che sia un problema, ma volevo solo sapere se è una mia impressione o magari è un po' più cedevole.
Di certo la vecchia se ho capito bene era a balestre e questa solo ammortizzatori, mi date info?
Altra cosa come ci si accorge se c'è il limitatore? La mia supera i 140 di contachilometri, premesso che potrebbe essere starato e che non ho provato con il gps, comunque a 135 non si dovrebbe fermare?
Ciao

dottortanzy

Il fondo scala lo scarichi tranquillamente,fail a prova col gps del telefono e tira tutta la V.Per l'anteriore ricordati che la smart è piuttosto sottosterzanteDovresti far vedere come stanno messi gli ammortizzatori.Se provi la 451 è ancora piu' morbida e ballerina.


xericos

Grazie dottore, ma sinceramente la vecchia era meno ballerina davanti, comunque è troppo forte stare dietro un'auto che sta viaggiando, fanalare e sorpassarla in velocità e scorrere via, la faccia della gente quando capisce che è una smart è troppo divertente.
Comunque a quelle velocità si fa fuori 3 tacche di serbatoio in meno di 350 km, consuma un po' di più della vecchia

xericos

Ciao gente, stavo vedendo di personalizzare la mia smartina, la vorrei diversa, ma non ho idee, anche perchè perfetta così, si rischia di fare obbrobri con poco.
Però ho visto che esiste uno spoilerino da mettere davanti per ridurre l'effetto leggerezza dell'avantreno alle forti velocità. Non so se su la smart possa aiutare, ma ho visto che in molte vetture, maggiolone e vespa, che hanno una conformazione strana dell'anteriore, per via dell'aria sotto i parafanghi aiutano un po' a ridurre l'effetto vela.
Voi cosa ne pensate?



Può realmente servire oppure è più una tamarata?

Cdi2003

La seconda
Se vuoi la macchina più rigida ti consiglio ammortizzatori bilstein b4 nuovi, molle -30mm e distanziali da 16mm. Provare per credere

xericos

Non voglio la macchina più rigida, con le tane di Roma sarebbe un delirio, la cosa che mi dava fastidio nella vecchia smart era appunto la troppa rigidezza, questa sarebbe perfetta, sapendo che il suo uso è urbano, ma a volte per lavoro mi trovo in autostrada, dovrò solo abitarmi ad andare a velocità più basse.
Quindi niente spoiler, comunque quando cambierò gli ammortizzatori, valuterò qualcosa di aftermarket, perchè pure questa smartina, con tutto che è notevolmente migliorata, ha negli ammortizzatori un comportamento sbagliato, come se non ammortizzassero correttamente, in alcune situazioni è come se non ci fosse la giusta compressione, ma saltelli.