consumi elevati smart 450 800

Aperto da FranRukario, 07 Ottobre 2016, 09:29:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FranRukario

Salve ragazzi,
Faccio consegne a casa con la mia smart,quindi capirete che purtroppo sono costretto ad accenderla e spegnerla spesso.
Attualmente con 20€ di gasolio faccio all'incirca 300 km,é un kilometraggio giusto,contando che la uso principalmente in città?
Meglio cambio automatico o semiautomatico per consunare meno?É vero che prima di spegnerla bisogna aspettare una decina di secondo?
Grazie

dottortanzy

Dipende quanti litri sono con 20 euro,io col benzina circa 13 litri ci faccio intorno ai 220 km per la maggior parte traffico.Io consiglio sempre il manuale ,i'automatico tende a tirare troppo la marcia per i miei gusti.Come ogni macchina turbo è straconsiglato lasciarla un po al minimo prima di spegnerla.


FranRukario

Sono all'incirca 15 litri,la cosa strana é che nonostante fossi in riserva,ho messo 19€ di gasolio,poiché mi segnava il serbatoio pieno,ho letto su internet ho letto che il serbatoio é di 35 litri,quindi mi da l'impressione che qualcosa non vada tra serbatoio e galleggiante,oppure il serbatoio é di soli 20 l

dottortanzy

sono 22 litri,il serbatoio da 33 è arrivato con il modello del 2003


Margiale

Il serbatoio è da 22 litri. La mia che è del 2003 ha anche essa il serbatoio da 22
Quello piu grande lo montano le benzina se non ricordo male, oppure qualche mese dopo la mia come dice dottortanzy
Di sicuro qualcosa non va.
E' un diesel, io ho la stessa auto e con 20 euro (16 litri), percorro da 420 (in città) a 480 km (solo extraurbano).
Tempo fa mi consumo' molto, cambiai e puli' varie cose e i consumi ritornarono come quelli di fabbrica, quindi non sapere dirti esattamente cosa fosse.
Le cose fatte comunque sono state:
pulizia corpo farfallato ed egr (è molto semplice)
cambio filtro aria
cambio filtro gasolio
cambio olio e filtro olio
pulizia di tutte le piste della centralina sam
pulizia di tutti i contatti della centralina motore

Non saprei dirti cosa di questi interventi fosse il responsabile, considerando che comunque l'egr e il corpo farfallato erano abbastanza puliti ma alcuni contatti sulla SAM erano parecchio ossidati (ma non credo c'entri).

La macchina come va? Spinge? Arriva al limitarore?
E' probabile che tu abbia qualche cilindro andato a questo punto. Fai controllare la copressione

FranRukario

La macchina sembra vada bene,in tangenziale oltre i 120 non la spingo vhr diventa molto instabile,ma sembra spingere,ora la faccio controllare,grazie

FranRukario

Citazione da: Margiale - 07 Ottobre 2016, 14:39:02
Il serbatoio è da 22 litri. La mia che è del 2003 ha anche essa il serbatoio da 22
Quello piu grande lo montano le benzina se non ricordo male, oppure qualche mese dopo la mia come dice dottortanzy
Di sicuro qualcosa non va.
E' un diesel, io ho la stessa auto e con 20 euro (16 litri), percorro da 420 (in città) a 480 km (solo extraurbano).
Tempo fa mi consumo' molto, cambiai e puli' varie cose e i consumi ritornarono come quelli di fabbrica, quindi non sapere dirti esattamente cosa fosse.
Le cose fatte comunque sono state:
pulizia corpo farfallato ed egr (è molto semplice)
cambio filtro aria
cambio filtro gasolio
cambio olio e filtro olio
pulizia di tutte le piste della centralina sam
pulizia di tutti i contatti della centralina motore

Non saprei dirti cosa di questi interventi fosse il responsabile, considerando che comunque l'egr e il corpo farfallato erano abbastanza puliti ma alcuni contatti sulla SAM erano parecchio ossidati (ma non credo c'entri).

La macchina come va? Spinge? Arriva al limitarore?
E' probabile che tu abbia qualche cilindro andato a questo punto. Fai controllare la copressione
Rieccomi qui dopo un mese,ho cambiato la frizione all'auto che si è rotta.
Ma i consumi sono sempre quelli,siccome non sono molto esperto,posso mettermi a fare le procedure che hai fatto te?
Avresti delle guide?
Grazie

FranRukario


FranRukario

Dopo aver cambiato anche il filtro d'aria,i consumi sono rimasti pressoché uguali,il filtro olio e l'olio sono stati cambiati a luglio,quindi posso escluderli.
Cosa posso fare altro?
Attualmente con 20€ prima di entrare in riserva faccio sui 330 Km

France8890

la mia va addirittura peggio...220 km con il pieno

FranRukario

Citazione da: France8890 - 06 Dicembre 2016, 16:13:50
la mia va addirittura peggio...220 km con il pieno
Beh,mi sembrs strano,effettivamente c'è qualcosa che non va.

kmsta

Citazione da: FranRukario - 05 Dicembre 2016, 01:16:03
Dopo aver cambiato anche il filtro d'aria,i consumi sono rimasti pressoché uguali,il filtro olio e l'olio sono stati cambiati a luglio,quindi posso escluderli.
Cosa posso fare altro?
Attualmente con 20€ prima di entrare in riserva faccio sui 330 Km

kmsta

Io con la mia 800 cdi del 2003 faccio con un pieno circa 350 km. penso che i tuoi dati siano coretti