Riparazione Smart 1000 mhd anno 2011

Aperto da End2, 29 Settembre 2016, 13:42:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

End2

Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi presento ( non avendo trovato il link presentazione)
Sono marco appena iscritto sono di Roma ho 50 anni e tra un po diventerò proprietario per la prima volta di una Smart.
La domanda É:
Sto acquisitando una Smart ma fuori Roma non marciante  a causa del cambio rotto quindi me la dovrebbero spedire con la bisarca.
È  fine 2011 benzina 1000 mod cod non sono pratico. 450? 451/2 bho!!!
Il concessionario ha detto che non la ripara perché non ci guadagnerebbe nulla bho!!
Motore 140000 e mi ha confermato che è solo il cambio
Chiedo a voi super esperti
Quanto dovrei spendere per sostituire magari con uno intero o ingranaggi è già che ci sto fare un  tagli do
Ma non capisco visto che dovrei pagarla 2500 più passaggio e trasporto mi conviene ?
E poi perché non la ripara lui per vie traverse officine legate alla sua concessionaria magari spende poco.
Grazie a tutti e buona giornata

dottortanzy

Del 2011 è una 451.In smart center le trovi con un anno di garanzia ufficiale a 4500/5000 euro.PRendere una macchina con 140mila km e cambio rotto non l'ho vedo molto conveniente


End2

Grazie molto gentile
Lui me l'ha proposta a 2300 più passaggio
E dice che con un meccanico Amico la riparo con max 1000
É questo che non capisco
Perché non lo fa lui ??

dottortanzy

Perchè ti deve dare un anno di garanzia per legge.Ripeto io non la prenderei,poi fai tu.


End2

Buongiorno grazie del gentile consiglio
Dovrei dargli una risposta oggi ma adesso sono veramente indeciso.
Perché nel caso di dicesse metter mano al motore non so di che cifra si parlerebbe.
Desideravo sapere appunto da qualcuno di voi
Facendo un ipotesi tra cambio ( forse a questo punto anche la frizione )
Ed un controllo al motore quanto potrebbe costare grosso modo
Perché come giustamente dici tu, si trovano a 5000€ con garanzia a meno che il meccanico mi fa un prezzo ragionevole tra ricambi usati etc ( pensavo di spenderci intorno ai 2000€. )
Magari con qualche controllo / rettifica anche al motore
Avrei poi una macchina a posto.
Che ne dite ?ripeto é solo una mia presupposizione.

dottortanzy

No ti posso dire quanto spenderai non sapendo in che condizione è la macchina.


End2

Ciao e grazie della tua risposta
Guarda l'ho sentito oggi è mi ha detto
Che può farmi la garanzia per un anno come dicevate voi ma suo motore e parti elettriche non destinate all'usura.
Lui mi rilascia una dichiarazione di conformità e garanzia sul motore escluso il cambio
Io devo solo firmare una dichiarazione ( per lui ) che sono consapevole e ricevo l'informazione del cambio già da sostituire.

Ho chiesto in giro  meccanici ma sono molto evasivi oscillano da 1000 a 2500
Non saprei.

xericos

Non so che dirti, io ho preso una 450, con motore nuovo garantito per 1 anno con tanto di garanzia, più la garanzia di 1 anno di legge su la vettura, esclusa frizione, cambio e freni che sono organi di consumo a 2800, la vettura è la versione più accessoriata, con cambio al volante etc etc a 2800 euro, con il passaggio sono arrivato a 3100.
Ho fatto prendere due anni fa una 451 con soli 40.000 km, garanzia smart ufficiale di 2 anni a 6500 o poco meno ora non ho la fattura sotto mano, questa con interni in pelle aria condizionata, cambio al volante e automatico, start e stop cerchi in lega grossi (non so esattamente cosa significhi, a me sembrano i soliti), vernice metanizzata.

Io questa con il cambio rotto 140.000 km nn la prenderei poi fai te

End2

Ciao grazie del consiglio infatti ho lasciato perdere