Che problema è? frizione, attuatore o cosa?

Aperto da orlando.112, 15 Settembre 2016, 17:58:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

orlando.112

salve gente ho una 450 pulse del 2004 con 64k e rotti all'attivo (sempre che non siano stati manomessi  :ko:) poichè l'ho comprata usata con 60k nel 2015 (€2.500 e 4 precedenti proprietari di cui mi sono accorto a giochi oramai conclusi  :[ ed ho incrociato le dita) ma mi attizzava con gli interni in pelle color ghiaccio e cuciture rosse.
Ho sostituito nel tempo i 4 ammortizzatori (blistein b4), le cinghie servizi, candele, cambio olio motore (mobil 1 new life 0w40), aggiornato software cambio al volante.
ora ad agosto con aria condizionata a due pallini attivata ed in automatico la smart arrivava al max dei giri e poi cambiava. Ripresa il giorno dopo non si è riproposto il problema.
Oggi mi è accaduto nuovamente tornando da lavoro (il tragitto è breve, san pietro fino a piazza bologna via muro torto) e venendo giù pioggia a catinelle ho chiuso il finestrino ed acceso l'a/c a due pallini.
uscendo da muro torto sulla nomentana sono dovuto intervenire cambiando con il pad al volante.
insomma poi ho rimesso l'automatico, ripartito, ho notato che arrancava e con l'acceleratore a tavoletta mi cambiava al limite dei giri, il contagiri mi pare segnasse al momento della cambiata 4500 ma non ne sono certo.
Datemi voi l'ardua sentenza....frizione....attuatore o cosa?
devo dire che le cambiate sono state sempre morbide, strappa leggermente ma solo appena avviata la mattina ma consuma olio....è assetata, rabbocco in media 1/2 litro forse qualcosa in + al mese col mobil 1 0w40.
E' da buttare???????????
nessuna segnalazione di sorta dul display, le marce manualmente entrano tranquillamente compresa la R.


dottortanzy

E sul muro torto non ci siamo mai incrociati?L'automatico lavora in base a come premi il pedali del gas,poco gas cambia a bassi regimi,a manetta tira fino al limitatore :lol:
Mezzo litro è tanto,troppo.Noti delle macchie sul paraurti posteriore?Hai verificato che non sia crepato il tubicino che parte dal corpo farfallato e va dietro il motore?


orlando.112

#2
come devo fare? dove devo guardare? sul posteriore non ci sono macchie d'olio, la marmitta non è imbrattata, tracce d'olio a terra dopo una nottata ferma non ce ne sono ora controllo se il motore trasuda da qualche parte..............vediamo di beccarci sul muro torto per un caffè e saluti da pasquale di montesacro.....la tua smart è quella in foto del profilo?io l'unica che ho adocchiato è una cabrio bordeaux scarico centrale e fari xeno

xericos

Off topic
Ei sul muro torto ci passo spesso pure io, vorrà dire che se ti vedo ti offro un caffè.

orlando.112

Citazione da: orlando.112 - 17 Settembre 2016, 10:32:51
come devo fare? dove devo guardare? sul posteriore non ci sono macchie d'olio, la marmitta non è imbrattata, tracce d'olio a terra dopo una nottata ferma non ce ne sono ora controllo se il motore trasuda da qualche parte..............vediamo di beccarci sul muro torto per un caffè e saluti da pasquale di montesacro.....la tua smart è quella in foto del profilo?io l'unica che ho adocchiato è una cabrio bordeaux scarico centrale e fari xeno

doc dove devo controllare per il corpo farfallato?


dottortanzy