Problema grande...ho messo troppo olio smart 600

Aperto da david.1990, 10 Agosto 2016, 17:29:34

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

david.1990

Buonasera a tutti ragazzi,
ho un grande problema con la mia smart 600 2001. In pratica non ho badato tanto al livello dell olio per il rabocco, giro una mezz'ora e la macchina incomincia ad andare veramente male (come a 2 cilindri) e a perdere potenza oltre accensione spia motore , riesco per fortuna ad arrivare a casa...l'indomani costato che il livello dell'olio è molto sopra livello max; subito ne faccio uscire forse 1 litro e riporto il livello poco sotto il livello max...pulisco intercooler e tubi vari, compro 6 candele nuove ma la macchina continua ad andare male!!! oltre che ho sbagliato anche gradazione olio mischiandone due!!! :ko:

david.1990

io non ne capisco tanto...è possibile che si sia imbrattato qualche filtro o la turbina è imbrattata d'olio? perchè comunque non esce fumo di nessun colore dallo scarico...una piccola diagnosi dice p0301 cylinder 1 misfire

dottortanzy

scarica altro olio e ricontrolla le candele


david.1990

Dici di scendere molto sotto il livello max dell olio? Candele ok

dottortanzy

l'ideale a motore caldo è a metà tra minimo e massimo


david.1990

Grazie mille per la risposta.... Credi posso pulire qualcosa che magari si è intasato?

dottortanzy

spera solo di non aver rotto la pompa dell'olio


david.1990

Ho provato ancora a diminuire il livello dell olio ma niente...è come se non avesse potenza... In partenza singhiozza proprio e stenta a partire,  presi un po i giri tira fino in fondo ma con potenza e progressione molto lenta

dottortanzy



david.1990

Si si normale fumo....la pompa dell olio se fosse rotta darebbe questi sintomi? Mi consigli di levare altro olio e lasciare la macchina accesa?  Magari si puliscono le camere di combustione...

dottortanzy

A questo punto scaricalo tutto e metti 2.7 litri


david.1990

mi potresti lasciare mail in un messaggio privato...ho fatto un video dei sintomi...

david.1990

potrebbe essere un problema al sensore di pressione ?

david.1990

ho una novità...adesso l'ho accesa a freddo...il motore gira bene, spia spenta....appena si scalda bene il difetto si ripresenta...può essere che ho mischiato due oli e a caldo creano problemi? può essere il sensore pressione?

dottortanzy

io ho paura che a caldo ci sia troppa pressione dell'olio e il recupero dei vapori ti manda in tilt la macchina.Svuotala del tutto e rimettilo come ti ho scritto sopra.