Problema interno portiere Smart 450

Aperto da ciscosmartista, 06 Agosto 2016, 17:52:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciscosmartista

Salve, ripeto i complimenti al forum anche qua oltre che nel post della presentazione.
Ho da farvi subito una domanda, nella mia Smart Passion 450 anno 2004, ho il seguente problema all'interno di entrambe le portiere.
Una (credo) vite o comunque parte metallica che rotola all'interno senza sosta ogni volta che accelero o freno, niente di dannoso ma molto fastidioso.
Ho smontato entrambi i pannelli interni delle portiere ma nella parte bassa non riesco a vedere/trovare niente che possa essere causa di tale rumore, forse non sono stato abbastanza bravo a capire da dove provenga, forse la parte interna della barre degli sportelli?
Nessuno di voi ha mai affrontato questo tipo di problema?
Grazie in anticipo e buona serata a tutti

Francesco  :insik:

dottortanzy

Ti conviene smontare il pannello esterno.


ciscosmartista

Avevo immaginato anche io che era l'unica soluzione, ma per smontare il pannello esterno il lavoro è complicato?
Ho visto delle guide ma si parte da smontare anche il pannello anteriore.
Esiste una scorciatoia?

Grazie

dottortanzy

non c'è bisogno di smontare il muso ma devi stare attento quando  apri la portiera


ciscosmartista

Ho visto un video e penso di aver capito, smonto specchietto e maniglia, poi stacco le tre clip della portiera aiutandomi con il ginocchio e tiro poi verso il basso.
Ci provo, davvero non riesco a capire cosa possa essere che naviga dentro quelle portiere e poi da entrambi i lati, deve essere per forza un qualcosa che si rompe o si svita e poi cade giù perché il rumore è lo stesso da entrambe le parti.