smar 450 800cdi del 2000

Aperto da fabio-adina, 06 Agosto 2016, 09:36:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabio-adina

Salve a tutti, ho un problema che mi angoscia da un po' di giorni... :( :( :( :(
la mia smartina non partiva, dopo ricerche del problema è stato appurato che era un problema di alimentazione pompa, si interrompeva perché un fusibile dentro la centralina si stava interrompendo :[.. cambiato fusibile e  RISOLTO:) :)
ora però a volte si sente come se perdesse per 1/2 secondi l'alimentazione,tenta a spegnersi ma riprende subito.
ho riaperto la scatola della centralina sotto il sedile, smontata ( era pulita) e ricontrollato tutte le saldature della centralina. :insik:
nulla a volte singhiozza senza apparentemente motivo. :\ :\ :\ :\ :[
ho pulito il sensore ( A0031539528 ) che si trova vicino al radiatore interculer sensore albero a gomiti.
non so piu' che fare.....
la valvola egr è sporca, potrebbe essere quella? :( :| :|
GRAZIE!!!!!!!!!!!

dottortanzy

Prova ormai hai fatto quasi tutto


fabio-adina

 :)
cambiato il famoso sensore giri ( vicino all'interculer ) ora sembra essere tutto ok
il doppio problema mi ha creato parecchie insicurezze, un fusibile dentro la scatola fusibili sotto il sedile guida difettoso non faceva partire sempre la pompa gasolio, e quindi non partiva.
e il maledetto sensore giri difettoso ( non sempre..) faceva il resto, a volte non dava problemi e a volte allo scoccare della 3° pallina della temperatura singhiozzava spegnendosi.
Sensore giri comprato in mercedes 150 euriiiii.....
sensore giri comprato in ricambi auto 70-80 euriii....
sensore giri comprato su internet    25 euro spedito dalla germania.
dopo l'arrivo posso dire che con il codice stampato sul sensore lo si puo' trovare anche a 15 euro!!!!!!!
unico punto dolente arrivare a smontarlo....
ma ne vale decisamente la pena....
dottortanzi che dire, guardacaso avevi ragione.... :ok: :ok: :ok: :ok:

dottortanzy

L'mportante è che tu abbia risolto,poi fare il lavoro da soli da ulteriore soddisfazione.