451 Consiglio upgrade audio

Aperto da fala94, 01 Agosto 2016, 20:38:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fala94

Salve sono appena passato da una smart 450 700 passion del 2004 a una brabus exclusive 2013, è un paradiso ma l'impianto è misero, ci sono solo le casse sulle portiere e suonano male nonostante l'autoradio mi pare sia buona (Pioneer MVH-AV270BT), ho letto un pò di discussioni ed ero propenso a questo
kit Hertz ESK 165.5 https://www.amazon.it/2Way-Grille-Hertz-ESK-165-5/dp/B00F2PNBRM?tag=smartforumit-21
qualcuno le ha montate? Ho visto un video qui sul forum dove si distruggono le vecchie casse per inserire le nuove, facendo cosi ci stanno? cosa mi consigliate? Ho anche un vecchio amplificatore IRVING 4 canali da 210W, conviene provare a metterlo? grazie mille in anticipo delle risposte :)

dottortanzy

E' un buon kit e il video ti puo' aiutare nel montaggio


Enzomat86

ciao, io ho montato il kit mpk 165 pro, qualità e prezzo superiore al kit esk 165.5 ma procedimento di montaggio identico!

per le loro dimensioni, il montaggio corretto è dall'interno come mostrato nel video dove si rompe la griglia e la cassa originale, non avere paura rompi come se non ci fosse un domani ;-)

rompi, pulisici tutto e allarga il foro di quello che serve per farci stare le nuove casse, io ad esempio con una tenaglia piano piano ho tagliato tutto il bordo per allargarlo a sufficienza, poi ho appoggiato la nuova cassa e ho segnato i punti con una matita dove sarebbero dovute essere avvitate le nuove viti, ho fatto un buco sui segni con una punta finissima del trapano,

dopo di che prepari il cablaggio e attacchi l'altoparlante e le nuove griglie come da istruzioni della hertz.

credimi la differenza si sente molto rispetto alle originali!!!

Comunque hai un pm, se vuoi chiedermi foto o info non esitare a contattarmi!

(io i tweeter li ho messi nel triangolo degli specchietti, lavoro eccellente e pulitissimo!

fala94

grazie mille delle risposte :) penso propio che farò come hai detto tu enzo, ora sto pensando a un possibile sub e a dove appoggiarlo  :D

Enzomat86

Citazione da: fala94 - 04 Agosto 2016, 11:56:28
grazie mille delle risposte :) penso propio che farò come hai detto tu enzo, ora sto pensando a un possibile sub e a dove appoggiarlo  :D

ci sto pensando pure io...non trovo nulla di bello...vorrei realizzare la cassa esagonale damettere sotto il cruscotto anteriore ma nessuno sa darmi le misure esatte, e di comprarla a cifre spropositate non se ne parla.... tu che hai in mente per il sub?