3 linee e cambio che va in folle..

Aperto da Livesoul, 25 Luglio 2016, 21:45:07

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Livesoul

Ciao a tutti ho un problema con la mia Smart 450 cdi del 2002   
Presa usaTa da 6 mesi e con almeno 160000 km.. allora il problema  è il seguente.. quando cammino al cambio marcia sia in automatico che sequenziale la macchina va in folle, si disinnesca la marcia e non entrano più. . Compaiono le 3 linee nel display. Accostò spengo riaccendo ed è tutto ok. Aho già sostituito l attuatore con uno usato. Non è cambiato nulla il problema persiste. Adesso prima di comprarne uno nuovo vorrei sapere da gente più esperta di me cosa ne pensi sa. Potrebbe essere l elettronica?  La frizione?  Un modo per sapere in che stato e la frizione? Grazie confido in voi.. il mio meccanico dice che è l attuatore che non va.. io Penso che se fosse l attuatore lo farebbe semPre non random o no?

sebba

Con diagnosi puoi vedere lo stato di usura della frizione. Verifica che l attuatori sia montato nella posizione corretta e che non sia troppo vicino.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Livesoul

Troppo vicino? Lo ha montato il meccanico.. 2 attuatori stesso problema identico?

Mik800cdi

Ciao, scusa il ritardo ma sicuramente è l'attuatore, prova a oliarlo e pulirlo e se lo smonti poi ricordati di registrarlo, probabilmente lo avranno registrato male . Saluti