Smart 2004 perplessità sull'avviamento

Aperto da AL9000, 02 Luglio 2016, 09:28:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AL9000

Ciao ragazzi, buongiorno!
La mia Smart FourTwo del 2004 mi sta facendo un pochino preoccupare poiché, al momento dell'accensione(sia a freddo che a caldo) il primo giro del motorino di avviamento è un po' lento, come se la batteria fosse scarica, ma è nuova(anche se è stata ferma qualche mese). Per fortuna mi si è sempre accesa, ma non vorrei che mi facesse qualche sorpresina e vorrei essere previdente. Potrebbe essere lo stesso motorino?

dottortanzy

Da quanti ampere e che spunto ha la batteria?


AL9000

Ciao Dottore!!! La risposta è: non lo so! Se mi dici come dovrebbe essere e come non dovrebbe essere per dare questo problema, oggi le do un'occhiata! Quindi mi stai graziando escludendo il motorino?

dottortanzy

Non escludo il motorino perchè puo' capitare che bisogna revisionarlo.Per la batteria dovresti leggere la targhetta con le caratteristiche,la smart monta batteria da 44 ampere per il benzina e  61 per il diesel,ma l'importante è lo spunto.


AL9000


dottortanzy

mi sembra intorno ai 400,ma se è piu' alto è meglio


AL9000

Ok. Oggi provo a darle un'occhiata e ti faccio sapere... altrimenti? Cosa potrebbe essere?

dottortanzy



AL9000

 :( .... praticamente bisognerebbe smontare tutto l'universo, per sostituirlo?!! Incrociamo le dita allora!!!
Grazie mille ancora una volta. Ti aggiorno Doc!

dottortanzy



AL9000

Ahia... vabbè, me ne farei una ragione, se non fosse per il fato che se si rompesse ci forerebbe il carroattrezzi...

dottortanzy

la smart parte anche a spinta.Da solo è un po difficile ma in due si fa senza problemi.C'è la procedura sul libretto di uso e manutenzione.