Scarico doppio

Aperto da GP80, 17 Giugno 2016, 21:04:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GP80

Ho visto questo scarico che mi è subito piaciuto sia per il prezzo che per l' estetica. Tralaltro vorrei montarne uno simile in modo da non dover cambiare diffusore e tenere il mio. Ora vorrei capire se in queste condizioni posso montarlo in modo plug and play.... o se mi serve qualcos altro. Nella parte della pancia in basso a destra si intravede una placchetta saldata e non so se sia una riparazione o una placca con scritta su la marca. Per quanto riguarda la sonda metto tranquillamente la mia? Chi la vende dice essere uno scarico da competizione per w450.

kaiszter

E proprio bella bella..quella placchetta sarà la marca
Kaiszter Miklòs

dottortanzy

a me sembra adattata e riparata,chiedi piu' informazioni al venditore.


GP80

Pure io ho avuto la tua stessa impressione. Ho provato a contattarlo ma il telefono risulta essere sempre spento. Non vorrei che sotto al prezzo molto molto basso si nasconda la magagna. Fortunatamente è a pochi km da me quindi posso pure andarla a vedere. Aspetto di poterci parlare. In giro avevo letto che se lo scarico non ha più catalizzatore o ne ha uno che comunque fa accendere la spia posso mettere un adattatore che non costa molto a posto della seconda sonda in modo da non fare leggere l'errore alla centralina.. me lo confermi?

dottortanzy

lo fa la bonalume mi sembra costi sui 100 euro,ma il problema è che se manca il catalizzatore non si crea abbastanza contrasto ai gas di scarico e in basso la macchina perde molto.


kaiszter

Se fosse una riparazione avrebbe una saldatura che chiude tutto il bordo da ogni lato
Invece ha solo i punti per tenerla ferma
Comunque chiedi e facci sapere
Kaiszter Miklòs

GP80

Rintracciato. Mo ha detto che lo scarico è cecam, o almeno questo ho capito. Per quanto riguarda il cat mi ha detto che c'è e che si monta plug and play senza modifiche. Per lo stesso prezzo me la monta lui stesso (2 piotte). Ho chiesto di pressione dei gas mi ha detto che sia ai bassi che agli alti mi cambia in meglio la risposta, unico problema da lui evidenziato è la rumorosità un po eccessiva. Lunedì ci passo visto che sono in ferie e la vedo un po meglio con il mio meccanico.

GP80

Montato stamattina dopo un po di fatica da parte del meccanico e del fabbro che hanno dovuto adattare il mio collettore a questo scarico che era progettato con collettore più largo. Prestazioni leggermente migliorate ai bassi molto di più agli alti. Ho fatto un giro in tangenziale e la lancetta ha superato i 140 andando quasi a fine corsa. Rumore cupo e più aggressivo mi ricorda molto quello della mia vecchia renault 5 turbo. Soddisfatto. Unica pecca che esteticamente il tubo di destra è un po più basso di quello sinistro ma dopo tutto il lavoro me lo tengo così anche perché la cosa è quasi impercettibile.

GP80

P.s. mi hanno fatto i complimenti per il motore credevano fosse preparato, invece solo tenuto bene. A detta loro "suonava" meglio da me che sulla loro brabus.

dottortanzy

oltre i 140?ma che fondino hai?


kaiszter

Kaiszter Miklòs

GP80

Quello normale da 0 a 140

GP80

Non lo ho cambiato ho quello originale della 450. Avevo pensato di mettere quello 0 - 180, al più presto ci farò un pensierino. A momenti di originale resta solo il telaio..

GP80

#13
Eccola



GP80

#14
Comunque poi nella targhetta che si vedeva saldata ci sono tutti i dati relativi all'omologazione ed alla data di fabbricazione ed altri numeri e lettere che non so a cosa erano riferite. E come aveva visto bene Tanzy non era del tutto originale... era stata adattata ma non riparata con un collettore diverso (leggermente più grosso) che oggi è stato ripristinato con uno più piccolo.